Gelbison-Pescara, il pronostico: squadra ospite a caccia dei 3 punti, esito 2 molto probabile

Nel pomeriggio di domenica 12 marzo alle ore 14:30 scenderanno in campo Gelbison e Pescara nell'incontro valido per il 31° turno del girone C di Serie C: info partita, probabili formazioni e pronostico del match

Stefano Moroni
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Prosegue il programma del weekend e, oltre ai campionati maggiori, occorre sempre prestare attenzione anche alla Serie C, capace di garantire molto spesso partite combattute e divertenti da vedere. Tra gli incontri della 31agiornata del girone C, figura la sfida che vedrà di fronte Gelbison e Pescara. Il match si disputerà domenica 12 marzo alle ore 14:30 presso lo stadio Raffele Guariglia. La squadra di casa si trova appena fuori dalla zona retrocessione, di conseguenza dovrà fare di tutto per fare punti.

Esultanza Pescara @livephotosport
Esultanza Pescara @livephotosport

Gli ospiti però allo stesso tempo non vincono da ben 4 partite, per questo motivo anche per loro risulta fondamentale ritrovare al più presto i 3 punti per continuare a navigare nelle zone nobili della classifica. Come detto dunque si affrontano due formazioni con obiettivi completamente opposti, ma nonostante questo si prospetta un incontro tutto da vivere. Il Pescara di Zeman cercherà di fare la partita, ma dovrà fare attenzione a non sottovalutare il Gelbison che si presenta a questa partita in discreta forma.

Qui Gelbison

Come detto, la compagine guidata da mister Gianluca Esposito si trova nella parte bassa della classifica, più precisamente occupa il 16° posto con 19 punti, solamente a +2 sulla zona retrocessione. Nonostante questo viene da un periodo positivo per quanto riguarda i risultati, infatti oltre il Gelbison ha inanellato 3 risultati utili consecutivi contro Monterosi Tuscia, Giugliano e Fidelis Andria. Questo ottimo trend quindi potrebbe spingere i padroni di casa a giocare con lo spirito giusto, alla ricerca di punti.

Gelbison *
Gelbison *

L’avversario che si trova di fronte chiaramente è nettamente superiore, di conseguenza sarà necessaria una grandissima prestazione per riuscire a strappare punti al Pescara davanti ai propri tifosi. Il Gelbison però in questo campionato ha già dimostrato di poter fermare squadre di alta classifica tra le proprie mura, infatti a gennaio ha strappato una grande vittoria contro la Virtus Francavilla, attualmente al 3° posto. Mister Esposito riporrà tutte le proprie speranze nel capocannoniere De Sena, già a quota 8 gol in campionato.

Probabile formazione Gelbison

Mister Esposito sarà costretto a fare a meno del proprio difensore Gilli che sarà squalificato in seguito all’espulsione rimediata nell’ultima giornata di campionato, al suo posto dovrebbe schierare Marong. Attacco affidato come di consueto alla coppia De Sena-Tumminello.

GELBISON (3-5-2): Anatrella; Marong, Cargnelutti, Loreto; Nunziante, Papa, Uliano, Graziani, Onda; De Sena, Tumminello. Allenatore: Esposito

Qui Pescara

Gli ospiti al contrario sembra che non siano più in grado di vincere, infatti oltre al più recente pareggio contro la Juve Stabia, il Pescara ha perso contro l’Audace Cerignola e pareggiato con Giugliano e Fidelis Andria. Per gli uomini di Zeman dunque la prossima partita non si può sbagliare, in quanto risulta di vitale importanza per continuare ad inseguire l’obiettivo della promozione in Serie B. Per riuscirsi la squadra è chiamata a mettere in campo una prestazione degna del valore della rosa.

Zdenek Zeman al Pescara *
Zdenek Zeman al Pescara *

Un dato che può fare ben sperare è quello dei punti ottenuti in trasferta dal Pescara; in questa speciale classifica infatti si trova al 3° posto con già 24 punti ottenuti (più dei punti totali degli avversari). Per ritrovare il successo Zeman punterà tutto sul miglior marcatore della squadra Facundo Lescano, reduce da una doppietta nell’ultimo turno di campionato e che in questo incontro andrà alla ricerca della 12arete in campionato.

Probabile formazione Pescara

Per quanto riguarda mister Zeman invece, nonostante stiano mancando i risultati, non sono previsti grossi stravolgimenti nella formazione di partenza. Di conseguenza in porta sarà confermato l’ex Milan Plizzari, mentre ad affiancare il bomber Lescano ci saranno ancora Merola e Desogus.

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti, Brosco, Boben, Milani; Aloi, Palmiero, Mora; Merola, Lescano, Desogus. Allenatore: Zeman

Gelbison-Pescara: il pronostico

Domenica 12 marzo, presso lo stadio Raffaele Guariglia di Agropoli, si svolgerà alle ore 14:30 la partita che vedrà di fronte Gelbison e Pescara, valida per la 31agiornata del girone C di Serie C. Come detto, questo match potrebbe rivelarsi più equilibrato del previsto considerati i momenti di forma delle due squadre. In ogni caso gli ospiti restano favoriti, dunque l’esito consigliato è sicuramente il 2, per i più coraggiosi si può anche azzardare la combo X2+Over 1,5. Per quanto riguarda i marcatori consigliatissimo Lescano del Pescara, attualmente in formissima.

Gelbison-Pescara, cosa scommettere

  • 2
  • X2+OVER 1,5
  • MARCATORE SI/NO: Facundo Lescano

Condividi questo articolo