Mancano ancora otto giornate alla fine del campionato di Serie B e ancora nulla è deciso sia nella parte alta che in quella bassa della classifica. In testa comanda un Frosinone strepitoso seguito da un Genoa che ha ancora fame di vittorie e vuole chiudere in pole per fare ritorno, dopo meno di un anno, in Serie A. C’è da stare attenti a Sudtirol e Bari, inseguitrici avvelenate che non hanno intenzione di mollare la presa per guadagnarsi la promozione diretta.

Il 31 marzo torna in campo, dopo la pausa nazionali, la Serie B con il big match delle 20:30 tra Genoa e Reggina. Secondo quanto riportato da TMW ieri 30 marzo in Liguria sono stati venduti 29470 tagliandi. Ci si aspetta quindi una cornice interamente rossoblù con i supporters genoani che vorranno rappresentare, come già fatto altre volte, il 12° uomo in campo. Il tecnico Alberto Gilardino, potrà contare quindi anche sui propri tifosi per portare a casa il risultato.
Genoa, Marassi gremito per il match contro la Reggina
Quando il Genoa ha bisogno di essere supportato, il pubblico risponde presente. Si è già visto in circostanze come la sfida interna dello scorso 28 agosto contro il Pisa che vide un Ferraris con oltre 29mila persone: ad onor del vero in quell’occasione vi era anche una grossa fetta di tifosi pisani.

A Genova però ora si è tutti molto uniti per raggiungere l’obiettivo comune di riportare il Grifone nella massima serie con la consapevolezza che queste prossime sfide saranno “otto finali da vincere”.
A riguardo il tecnico rossoblù Alberto Gilardino ha speso parole al miele per i suoi tifosi in conferenza stampa: “Si sente che qui c’è affetto verso la maglia e i colori. I miei uomini sono stati bravi a risvegliare nel cuore dei tifosi quella voglia che c’è sempre stata da parte di un tifoso del Genoa. Ora tocca a noi essere bravi a farci trasportare dal pubblico, ma sempre con lucidità”.