Genoa, Blessin stravolge la squadra: pronto il modulo iper offensivo

Il tecnico svizzero Blessin sta cercando la quadra per migliorare il proprio Genoa: il nuovo modulo potrebbe regalare la svolta

Mattia Gruppioni
1 Min Read

L’amichevole di livello internazionale disputata contro il Monaco ha rivelato il solito Genoa battagliero ed audace, che rispecchia il carattere di mister Blessin. Non Γ¨ perΓ² passata inosservata l’attitudine e l’incisivitΓ  offensiva dei rossoblΓΉ. Il tecnico svizzero del Grifone ha infatti schierato i suoi con un super propositivo 4-2-3-1, in cui la cerniera di centrocampo era formata da Kevin Strootman e Jagiello. Il nuovo acquisto Aramu ha finalmente espresso tutte le proprie doti tecniche, nonchΓ© una migliore condizione fisica. Lui sarΓ  l’uomo da cui deve partire l’ultimo passaggio, tanto nel 4-3-1-2 quanto nel nuovo 4-2-3-1. Il Genoa ha affidato le corsie laterali a Yalcin e Gudmunsson, mentre in attacco sarΓ  sempre piΓΉ frequente la staffetta tra Yeboah e Coda. Considerando le assenze dei vari Badelj, Ekuban e Puscas, il team di Blessin Γ¨ attrezzatissimo per far male: l’obiettivo dichiarato Γ¨ la promozione in Serie A. Le carte in regola per raggiugerlo ci sono tutte, tocca a Blessin giocarle nel migliore dei modi.

- PubblicitΓ  -

Seguici sui nostri canali

- PubblicitΓ  -

Ultime Notizie

Ultima Ora

πŸ₯… Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32Βͺ giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si Γ¨ conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

πŸ”­ Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30Βͺ giornata di Ligue 1 si Γ¨ aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…

- PubblicitΓ  -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- PubblicitΓ  -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

πŸ‡¨ Genoa-Lazio 0-1, Gilardino: “Abbiamo creato tante occasioni da gol”

Il Genoa blocca la sua corsa contro una Lazio corsara. Contro tutti i pronostici e le aspettative a regalare la vittoria a Tudor ci ha pensato Luis Alberto che, entrato…

πŸͺŸOccasione a parametro zero dal Real Madrid: l’Inter riflette

La sessione di calciomercato Γ¨ piΓΉ vicina di quanto si possa immaginare ed ecco perchΓ© alcuni club stanno iniziando a progettare il futuro, tenendo in considerazione le ambizioni dei calciatori.…