- Continua a leggere sotto -
Ultimo atto di questa Serie A 2021-2022, che vede protagonisti per la lotta scudetto Milan e Inter. Il campionato però non si ferma qua, con tanti verdetti da decretare ancora per l’Europa League e zona salvezza. Tra questi, non rientrano sicuramente le squadre di Genoa e Bologna, che, nel bene o nel male, hanno il destino già segnato. La squadra di casa, allenata da Alexander Blessin, saluta la massima serie con la retrocessione assicurata dopo la sconfitta rimediata a Napoli. Dall’altro lato invece, gli uomini di Siniša Mihajlović sono riusciti a guadagnarsi la 13esima casella e sono ora pronti a lasciare spazio ai giovani.
Genoa-Bologna, Blessin per salutare a testa alta: Mihajlović si affida a Arnautovic-Raimondo
Genoa che non può cambiare il proprio destino, andrà in Serie B. Nonostante la grande delusione, gli uomini di Alexander Blessin sono pronti a metterci la faccia e salutare la Serie A a testa alta. Così, per onorare la maglia, il Grifone scenderà in campo con un 4-2-3-1 con Sirigu in porta, difeso dal quartetto Hefti, Bani, Ostigard e Criscito. A centrocampo trova spazio Frendrup, in reparto con uno tra Galdames e Rovella, pronti ad innescare Gudmundsson, Amiri e Portanova, alle spalle del solo Mattia Destro.
Dall’altro lato invece, troviamo una situazione ben diversa, con il Bologna che si gode il 13esimo posto. Per questo motivo, Siniša Mihajlović potrebbe affidarsi ad un 3-5-2, dando possibilità ai giovani. Cosi, la porta dovrebbe essere difesa da Bardi, dietro ai 3 difensori Amey, Bonifazi e Theate. A centrocampo dovrebbero agire Schouten e Aebischer con Vignato al posto di Soriano, pronti ad innescare gli esterni Kasius e Hickey. In attacco, coppia a sorpresa quella Arnautovic-Raimondo.
Genoa-Bologna: le probabili formazioni
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti; Bani; Ostigard; Criscito; Frendrup; Galdames; Gudmundsson; Amiri; Portanova; Destro. Allenatore: Alexander Blessin
BOLOGNA (3-5-2): Bardi; Amey; Bonifazi; Theate; Kasius; Aebischer; Schouten; Vignate; Hichey; Raimondo; Arnautovic. Allenatore: Siniša MIhajlović