- Continua a leggere sotto -
Domenica 4 dicembre alle ore 15 andrà in scena allo stadio Luigi Ferraris la sfida valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie B: il Genoa incontrerà il Cittadella. La squadra di casa occupa la terza posizione in classifica e va alla ricerca di un successo che manca da quattro giornate. I ragazzi allenati dal tecnico Alexander Blessin nell’ultima uscita hanno rimediato una sconfitta per 1-0 sul campo del Perugia. Gli ospiti hanno bisogno di tre punti per uscire dalla zona calda della classifica, in seguito a un bilancio magro: solo una vittoria nelle precedenti cinque partite. Tre punti per i padroni di casa quotati da Planetwin a 1,57, con la X a 3,70 e il successo ospite a 6,50.
Qui Genoa
La terza posizione in classifica non soddisfa in alcun modo i tifosi del Genoa, schierati contro Blessin per gli ultimi risultati. L’ultima vittoria del Grifone risale al 22 ottobre: si trattava di un 2-1 in casa della Ternana, con Coda che grazie a una doppietta aveva rimontato l’iniziale vantaggio di Favilli. La squadra, da quel momento in poi, ha rimediato due pareggi, contro Brescia e Como, e due sconfitte, contro Reggina e Perugia. Il secondo posto è distante tre punti e la vetta otto lunghezze, con diverse inseguitrici, tra cui Brescia, Bari e Parma, pronte a compiere il sorpasso. Un successo sarebbe fondamentale sia sul piano sportivo che su quello mentale, consentendo di rigenerare di ottimismo tutto l’ambiente rossoblù.
- Continua a leggere sotto -

Probabile formazione Genoa
GENOA (4-2-3-1): Semper; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Strootman, Badelj; Gudmundsson, Aramu, Jagiello; Coda. ALLENATORE: Blessin
Qui Cittadella
Il Cittadella, tredicesimo in classifica e a un solo punto dalla zona play out, è alla ricerca di tre punti per rilanciarsi. Le difficoltà della squadra allenata da Edoardo Gorini si concentrano in particolare nel reparto offensivo. I soli 12 gol realizzati in 14 partite fanno dei granata il secondo peggior attacco della Serie B, dopo il Perugia ultimo in classifica. L’imprecisione sotto porta del Cittadella, sottolineata anche da Antonucci in un’intervista, ha portato i veneti a risultati al di sotto delle attese. Una vittoria e una prestazione convincente possono risultare fondamentali in questo momento della stagione.
- Continua a leggere sotto -

Probabile formazione Cittadella
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Visentin, Donnarumma; Branca, Pavan, Carriero; Lores; Antonucci, Beretta. ALLENATORE: Gorini
Leggi Anche: SPAL-Modena, il pronostico: scontro intrigante a caccia di punti salvezza, occhio alla X
Genoa-Cittadella, il pronostico
Domenica 4 dicembre alle ore 15 allo stadio Luigi Ferraris di Genova due squadre si affronteranno in una sfida che già può dire molto sugli sviluppi di questa stagione di Serie B. Il Genoa, nonostante Blessin in bilico e dei risultati assai altalenanti, sembra favorito. L’1 è la scommessa consigliata, nonostante la quota a 1,57, la più bassa di Planetwin tra tutte le partite di questa giornata del campionato cadetto. Per quanto riguarda i gol, la difficoltà in fase realizzativa delle due squadre potrebbe portare a pensare che sia più opportuno scommettere sul NO GOAL. Interessante la combo 1+UNDER 2,5, quotata a 3,18.
- Continua a leggere sotto -
Genoa-Cittadella, cosa scommettere
- ESITO: 1
- OVER/UNDER: UNDER 2,5
- RISULTATO ESATTO: 1-0/2-0