Reduce da una meritata promozione in Serie A, dopo un campionato di Serie B da autentica protagonista soprattutto nel girone di ritorno, il Genoa starebbe iniziando a mettersi in moto nella sessione estiva di calciomercato. I rossoblu vorrebbero scovare i giusti rinforzi per le idee di calcio del tecnico Alberto Gilardino.
Il direttore sportivo Marco Ottolini avrebbe ricevuto in pieno il messaggio lanciatogli e desidererebbe puntellare in particolar modo il reparto difensivo. Per centrare la permanenza nella massima categoria italiana, il Grifone avrà bisogno di uno zoccolo duro, di una retroguardia compatta ed un centrocampo tutto muscoli e qualità. Oltre a sondare Touré per la mediana, il Genoa avrebbe voluto chiudere l’operazione Danilo D’Ambrosio.
Il 34enne si è svincolato dall’Inter lo scorso giugno ma sarebbe sempre più vicino al trasferimento al Monza, che avrebbe bruciato la concorrenza dei liguri nelle ultime ore. Con D’Ambrosio che starebbe sfumando, stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, Ottolini potrebbe tentare un’accelerata per Koni De Winter, difensore in forza alla Juventus.

Genoa, D’Ambrosio verso Monza: Ottolini accelera per De Winter
Per centrare la salvezza in Serie A, il Genoa avrebbe bisogno di un reparto difensivo che regga il confronto contro gli attaccanti delle più grandi piazze del nostro calcio. Radu Dragusin non si tocca, mentre servirebbe un calciatore che si contenda il posto da titolare con l’esperto Mattia Bani ed il giovane Alessandro Vogliacco.
Ottolini avrebbe pensato subito al nome di D’Ambrosio, per alzare l’asticella. Il classe 1988 è il classico esempio di usato sicuro, di jolly capace di rendere sia da braccetto di una retroguardia a 3 che da terzino destro in una linea a 4. La trattativa fra le parti sembrava ben avviata, sino all’inserimento del Monza, che avrebbe chiuso l’affare per l’ex Inter in poco meno di 24 ore.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.Com, il Genoa vorrebbe tentare il colpo De Winter, dopo aver visto D’Ambrosio dirigersi verso Monza. In forza alla Juventus, il belga è reduce da una stagione positiva con l’Empoli e potrebbe tentare l’esperienza con il Grifone per continuare il proprio processo di crescita. Ottolini desidererebbe chiudere le operazioni Kamada e De Winter, regalando a Gilardino due pedine di assoluto livello per affrontare il campionato che verrà.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato