- Continua a leggere sotto -
Al termine della sfida valevole per il ventunesimo turno di Serie B, il tecnico Alberto Gilardino ha parlato dell’approccio del suo Genoa contro il Benevento. Queste le sue parole durante la conferenza stampa post partita: “Credo che nel primo tempo abbiamo creato i presupposti per vincere la gara lavorando bene in costruzione da dietro e superando la pressione del Benevento con uno o due tocchi creando situazioni pericolose, tra cui il gol di Coda con un’azione ben fatta. In altre situazioni potevamo essere più concreti perché le partite non sono mai finite. Ai ragazzi a fine primo tempo, ho detto di rimanere dentro la gara”.

L’allenatore del Genoa ha parlato anche di come i suoi ragazzi sono entrati nel secondo tempo: “Nella ripresa siamo stati un pochino più attendisti, soprattutto nella prima parte, perché il Benevento ha alzato forte la pressione. Abbiamo mantenuto equilibrio, sapendo soffrire, e alla fine è arrivato un grande gol di Puscas, a testimonianza che tutti sono dentro al progetto, sia chi parte dall’inizio sia chi parte dalla panchina“.
- Continua a leggere sotto -
Gilardino ha poi aggiunto un po’ di considerazioni su alcuni singoli: “Coda è un giocatore importante per noi e ce lo teniamo ben stretto, ha segnato sia la scorsa partita che oggi. E come lo è lui lo sono tutti gli altri del reparto offensivo. Lo abbiamo visto oggi quando è entrato Puscas e ha risolto la partita. Tutti i giocatori possono e devono essere decisivi”.