Alberto Gilardino, in vista del decisivo finale di stagione, nel quale si trova in piena corsa nella lotta per la promozione in Serie A, dovrà fare a meno a lungo di uno dei giocatori parsi maggiormente in forma, nonché uno degli ultimi arrivi dall’invernale calciomercato del Genoa. Infatti, l’ex Venezia Ridgeciano Haps, nell’allenamento del 22 marzo, avrebbe rimediato un infortunio, il quale si sarebbe rivelato essere una frattura dell’osso del perone.

L’infortunio, rischierebbe di mettere prematuramente la parola fine alla prima annata del terzino surinamese. Intanto, il club rossoblù non ha perso tempo, e il giocatore, come comunicato sul sito ufficiale, si è già sottoposto a un intervento chirurgico: “Il Genoa Cfc comunica che nella giornata di oggi Ridgeciano Haps è stato sottoposto a intervento chirurgico ortopedico presso l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova per ridurre la frattura del perone sinistro, riportata durante l’allenamento di ieri pomeriggio”.

Genoa, l’inizio positivo di Haps prima dell’infortunio
Se nella sua seconda stagione al Venezia, il quale a sua volta lo aveva acquistato nell’estate 2021 dal Feyenoord, faticava a trovar spazio, nel Genoa di Gilardino, Haps ha trovato la titolarità in campo molto. In particolare, nella vittoria per 1-0 sulla Ternana di Serie B, il giocatore ha servito l’assist vittoria per Milan Badelj. Dopo appena 5 partite disputate, sarebbero però già costretti a fare a meno di lui.

Per conoscere i reali e precisi tempi di recupero per il giocatore, sarebbe necessario conoscere la gravità della frattura al perone, dettagli che non resi noti, almeno al momento, dal Genoa. Nella migliore delle ipotesi, Haps potrebbe essere costretto allo stop per un tempo tra i 90 giorni e i 2 mesi, mentre, nelle peggiori, salirebbero dai 4 ai 6 mesi, nel caso fosse coinvolto nell’infortunio anche l’osso della tibia. In ogni caso, risulta difficile pensare a un rientro in tempo del giocatore in questa stagione sportiva, salvo che la squadra di Gilardino non giunga a giocarsi la promozione ai play off, ipotesi che i rossoblù vorranno probabilmente evitare.