Dopo la buona stagione dello scorso anno, il Genoa vuole riconfermarsi e addirittura provare a fare meglio. Non sarà semplice vista la tanta concorrenza, ma Gilardino dovrà provare ad alzare l’asticella per non rischiare di cadere in spiacevoli situazioni. Proprio per questo motivo il calciomercato può portare consiglio e, soprattutto, nuovi nomi per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico rossoblù.
Occhi su Kouda
Tra le grandi occasioni di questo calciomercato, il Genoa potrebbe sfruttarne una in casa Spezia. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il club rossoblù avrebbe messo gli occhi su Rachid Kouda. Un calciatore promettente, classe 2002, che potrebbe rivelarsi una risorsa importante in vista della prossima stagione. Nella sua ultima stagione con la maglia bianconera, il centrocampista ha collezionato 26 presenze nelle quali ha messo a referto 2 gol e 2 assist.
Un bottino niente male, soprattutto considerando la giovane età del ragazzo. Il suo valore di mercato si aggirerebbe intorno agli 800mila euro, ma bisognerà vedere quelle che saranno le richieste dello Spezia. Dunque il Genoa dovrà fare il primo passo il più in fretta possibile in modo di anticipare eventuali contendenti.
Le intenzioni del Genoa
Nonostante il Genoa sembri voler portare alla sua corte il calciatore, le intenzioni sarebbero ben altre. Il Grifone valuterebbe Kouda come un profilo interessante, ma ancora troppo acerbo per fare il grande salto in Serie A. Proprio per questo motivo, il club rossoblù vorrebbe prelevarlo dallo Spezia per poi lasciarlo un anno in prestito. Il motivo di tale scelta? Fare in modo che il centrocampista possa maturare ulteriormente.