in

Genoa-Hellas Verona 2-2, Badelj agguanta il pareggio all’ultimo respiro

Il Genoa ottiene un pareggio insperato all’ultimo respiro grazie al gol di Badelj. Il Verona di Juric deve accontentarsi di un punto.

Davide Faroni, difensore dell'Hellas Verona @Imagesport

L’Hellas Verona viene raggiunto al Ferraris dal Genoa sul 2-2 all’ultimo secondo, raggiungendo momentaneamente il Sassuolo, impegnato questa sera nel Derby emiliano contro il Bologna. A passare in vantaggio sono i veneti con il gol di Ivan Ilic, il secondo in questo campionato dopo quello siglato all’Inter. Barak sfrutta un errore del Genoa con protagonisti Czyborra e Strootman, salta Criscito e deposita in area di rigore dove il serbo classe 2001 in prestito dal Manchester City non sbaglia, battendo Perin.

Passano due minuti e Lasagna si divora il raddoppio per il Verona. La squadra di Juric si difende ma rischia di subire il pareggio del Genoa per due volte, pericoloso sempre con Miha Zajc. Pareggio rimandato in apertura di secondo tempo quando Shomudorov sfrutta un regalo di Cetin, autore di un retropassaggio sbagliato a Silvestri. L’Hellas insiste ma Lasagna è sfortunato colpendo il palo con il suo mancino.

Davide Ballardini, allenatore del Genoa @Imagesport

Pareggio al cardiopalma: Ballardini non perde più

Gli uomini di Ivan Juric continuano ad attaccare e trovano il gol del nuovo vantaggio con capitan Davide Faraoni, al primo gol in Serie A quest’anno. Girandola di cambi con Scamacca e Pandev che entrano tra le fila del Genoa per l’assalto finale, mentre nel Verona torna dopo 4 mesi di assenza Ronaldo Vieira. Il Grifone non riesce a rendersi pericoloso e sul finale è costretto a rimanere in 10 per l’infortunio dello sfortunatissimo Luca Pellegrini, arrivato a cambi già terminati.

I ragazzi di Ballardini però non demordono e acciuffano il pareggio all’ultimo respiro con la conclusione da fuori di Badelj, direttamente su respinta della difesa gialloblù dopo l’ultimo disperato calcio d’angolo. Il tecnico rossoblù non perde dal 6 gennaio in campionato, sconfitto sul campo del Sassuolo. Da allora 7 giornate consecutive a punti per un Genoa lanciato decisamente verso la salvezza. Delusione per il Verona di Juric che già assaporava i tre punti contro la sua ex squadra e dovrà accontentarsi invece di un pareggio.

Esultanza Monza @Image Sport

Serie B: Balotelli trascina il Monza, pari il derby Pisa-Empoli

Nicolas Dominguez, centrocampista del Bologna @imagephotoagency

Sassuolo-Bologna, formazioni ufficiali: sorpresa Lopez, dentro anche Dominguez