Genoa, la voglia di Serie A riempie il Ferraris: dopo quasi 16 anni è di nuovo sold out

Il Genoa ha voglia di festeggiare la promozione in Serie A, dopo quasi 16 anni il Luigi Ferraris è nuovamente sold out

Luigi Falqui
3 Min di lettura

Il Genoa ha voglia di far festa sabato 6 maggio, giornata che potrebbe sancire il ritorno in Serie A. Dopo aver vissuto l’inferno della retrocessione in Serie B, contro l’Ascoli può arrivare la gioia del ritorno tra le prime venti squadre italiane, il tutto reso ancora più bello dalla possibilità di farlo tra le mura del Luigi Ferraris.

Un’occasione così ghiotta non poteva che essere presa con entusiasmo dai tifosi, che hanno acquistato tutti i biglietti a disposizione per un totale di circa 33.305 posti. Un sold out che ha il sapore di storia. Il Genoa vola verso la promozione e non registrava una partita senza più ticket disponibili alla vendita dal 10 giugno 2007 contro il Napoli, in quella che è stata l’ultima promozione in Serie A del Grifone.

Badelj e Gudmundsson, Genoa
Badelj e Gudmundsson, Genoa @livephotosport

Genoa, le combinazioni per la promozione in Serie A

Il Ferraris è pronto a dare man forte al Genoa che contro l’Ascoli potrebbe giocarsi la partita decisiva, quella della Serie A. I tifosi sugli spalti però avranno un occhio di riguardo anche per quello che succederà in Emilia-Romagna, dove il Bari terzo in classifica affronterà il Modena.

Attualmente la classifica vede i rossoblù al secondo posto con 67 punti, 6 in più dei pugliesi. Tale distanza non sarebbe sufficiente a garantire la matematica promozione al Grifone, che oltre a ottenere i tre punti dovrà anche sperare in un passo falso del Bari. Anche un pareggio degli uomini allenati da Michele Mignani basterebbe a dare il via alla festa del Genoa.

Alberto Gilardino, Genoa @livephotosport
Alberto Gilardino, Genoa @livephotosport

Genoa, Gilardino promosso anche se non vince

Il Genoa farà di tutto per premiare il primo sold out del Ferraris dopo quasi 16 anni. Contro l’Ascoli i rossoblù faranno di tutto per portare a casa i tre punti, ma se non arrivassero ci sarebbe una possibilità di festeggiare comunque la promozione in Serie A.

54a8f5ugvl37oa446lm6iptfce FN24 LPS 545869
Tifosi Genoa @Livephotosport

In caso di pareggio la banda di Alberto Gilardino potrebbe festeggiare solamente a patto che i galletti perdano, risultato non semplice ma il Modena farà di tutto per vincere nonostante il favore del pronostico sia a favore degli ospiti, gli emiliani infatti hanno ancora possibilità di accedere ai playoff e daranno il massimo per riuscirci.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery Lecce-Napoli: pagelle e gallery Pronostici Liga delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Serie B delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 1 ottobre Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Bundesliga delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Premier League delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Serie A: le gare di domenica 1 ottobre