Genoa, Maggiore fa gola: Ottolini studia lo scambio con la Salernitana

Il Genoa continua a lavorare per rinforzare la propria rosa, in vista della prossima stagione: il direttore Marco Ottolini avrebbe messo nel mirino Giulio Maggiore e potrebbe puntare ad un maxi scambio con la Salernitana

Marco Meazza A cura di Marco Meazza

La stagione di Serie A è ufficialmente passata in archivio ed i club da ogni angolo del mondo possono concentrarsi sulla sessione estiva di calciomercato. Tra questi c’è il Genoa, reduce da una salvezza tranquilla. Il Grifone desidererebbe continuare ad alzare l’asticella, tentando di avvicinarsi sempre di più a quel 7° posto che vorrebbe significare qualificazione ai preliminari di Conference League.

Per farlo, il direttore sportivo Marco Ottolini starebbe cercando colpi accessibili ma al tempo stesso utili, nello scacchiere del tecnico Alberto Gilardino. Il focus del dirigente rossoblu andrebbe a centrocampo, più nello specifico in mediana, lì dove si gestisce il traffico.

Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, il club ligure sarebbe interessato a Giulio Maggiore, fresco di retrocessione in Serie B con la Salernitana. Il 26enne vorrebbe rimanere nella massima divisione italiana ed il Genoa potrebbe approfittare di questa occasione, portandolo alla propria corte con l’inserimento di due contropartite nella trattativa con i granata.

Genoa su Maggiore, Ottolini bussa alla Salernitana: Aramu e Coda nell’affare

Rimpolpare la cabina di regia sarebbe una delle priorità in casa Genoa, con il nome di Maggiore che avrebbe convinto la dirigenza rossoblu. Qualità in possesso, senso della posizione e capacità d’inserimento: il classe 1998 avrebbe tutte le carte in regola per poter diventare un punto fermo, nell’undici titolare di Gilardino.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.Com, Ottolini vorrebbe inserire nell’affare con la Salernitana i cartellini di Mattia Aramu e Massimo Coda, di rientro dai rispettivi prestiti al Bari ed alla Cremonese. Oltre all’interesse per Tomas Suslov, il Grifone sarebbe quindi pronto all’assalto per Maggiore.

Si Parla di: