Genoa, nome a sorpresa per Gilardino: sondaggio per un ex obiettivo del Milan

Per cercare di ampliare la rosa di Gilardino e renderla appropriata alla Serie A, dopo il colpo Retegui, il Genoa non si vuole fermare e ha sondato il terreno per quello che è stato un obiettivo di calciomercato del Milan, ovvero Daichi Kamada

Francesco Mazza
2 Min di lettura

Dopo essere riuscita a togliersi immediatamente dalle sabbie mobili della Serie B guadagnando la promozione, il Genoa vuole provare a vivere un campionato tranquillo. La squadra è al lavoro agli ordini del tecnico Gilardino e, dopo la brutta sconfitta rimediata con il Venezia, il Grifone è tornato a rigare dritto vincendo per 1-0 l’ultima amichevole, disputata sabato 29 luglio, con il Monaco.

Arrivare pronti al primo impegno ufficiale, venerdì 11 agosto, in Coppa Italia contro il Modena è l’obiettivo dell’allenatore biellese che, nel frattempo aspetta anche nuovi rinforzi dal calciomercato. L’acquisto più importante al momento è sicuramente stato quello di Mateo Retegui, che ha aggiunto peso all’attacco rossoblù con i suoi gol che saranno fondamentali per raggiungere la salvezza.

Dopo aver aggiunto questo tassello in attacco, ora servirà completare ed ampliare la rosa anche a centrocampo, aggiungendo qualità al reparto. Proprio in quest’ottica sarebbe nata l’ultima pazza idea del Genoa che avrebbe cominciato a sondare il terreno per un profilo di spessore che è stato un grande obiettivo del Milan.

Genoa, si segue lo svincolato Kamada

Dopo essere arrivati ad un passo dalla chiusura dell’affare un mese fa, le strade tra il Milan e Kamada non si sono incontrate. Da quel momento tante altre squadre hanno seguiti il centrocampista offensivo giapponese che però non ha ancora trovato una sistemazione in vista della prossima stagione.

Daichi Kamada, Eintracht
Daichi Kamada, Eintracht Francoforte @livephotosport

Il classe ’96 rimane svincolato e il Genoa starebbe seriamente pensando di fare un tentativo per portarlo in Liguria. Stando infatti a quanto riportato da Il Secolo XIX, la dirigenza rossoblù avrebbe preso contatti con i rappresentati del giocatore per illustrare il progetto.

Kamada piace molto soprattutto in Premier League e in Liga e per questo motivo la trattativa non sarebbe per nulla facile. Al momento il Genoa ha piazzato solamente un primo approccio ma l’idea di portare un giocatore si spessore internazionale all’ombra della Lanterna stuzzica la società.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Monza-Bologna: pagelle e gallery Pagelle e gallery di Frosinone-Fiorentina Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie ed indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Liga delle gare di venerdì 29 settembre Pronostici Ligue 1 delle gare di venerdì 29 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di venerdì 29 settembre L’Editoriale: Milan contro Inter, la lezione di Napoli e Lazio. E la Juventus? La Gallery di Inter-Sassuolo Le gallery di Lazio-Torino La gallery di Napoli-Udinese