Risalire immediatamente la china dopo la batosta di una brutta retrocessione non è una cosa da tutti. Anche avendo una rosa di qualità per la categoria, le insidie provenienti dalla Serie B sono infinite e il Genoa ha saputo superarle. Dopo un avvio non semplice, la vera svolta è arrivata il 6 dicembre con il cambio della guida tecnica.
Ad Alexander Blessin, fino a quel momento 5° in campionato, è subentrato, con un contratto fino al termine della stagione, un ex campione del mondo nel 2006. Alberto Gilardino, ora ad un passo dal rinnovo, ha guidato il cambio di marcia necessario per il ritorno in Serie A. Dal suo arrivo infatti, la squadra si è compattata seguendo passo passo le sue idee portando a termine, come lui stesso ha sottolineato, una stagione che rimarrà nella storia del club.
Ora il Genoa ha davanti a sé una sessione di calciomercato fondamentale per il futuro prossimo. Da una parte sarà importante blindare i protagonisti della promozione, tra i quali Dragusin, Gudmundsson e Vogliacco, e dall’altra servirà qualche colpo in entrata. I rossoblù infatti non vogliono più vivere l’incubo della cadetteria e così Gilardino insieme al Ds Ottolini sono già al lavoro e puntano ad obiettivi di livello. SCOPRI GLI OBIETTIVI