Vive una situazione di grande fermento il calciomercato del Genoa, che in questi ultimi giorni è stato impegnato in diverse trattative che riguardano i suoi giocatori più rappresentativi. Uno su tutti Albert Gudmundsson, sulle cui tracce c’è la Fiorentina che sta provando a convincere i blucerchiati per regalare un rinforzo offensivo a Raffaele Palladino.
Se per l’islandese la situazione resta ancora in divenire, con la cessione che potrebbe però concretizzarsi, chi ha salutato il Genoa è Mateo Retegui. L’attaccante italo-argentino è infatti stato il prescelto dell’Atalanta per sostituire Gianluca Scamacca, reduce dal brutto infortunio al ginocchio, che lo costringerà ai box per diversi mesi.
Attesa la firma di Retegui con l’Atalanta
La Dea ha così scelto di puntare proprio su Retegui, per il quale il Genoa dovrebbe incassare una cifra intorno ai 22 milioni di euro più ulteriori tre legati ai bonus. Il classe ’99 ha e già anche svolto le visite mediche con i nerazzurri e per ufficializzare la sua cessione si starebbe solamente attendendo la firma sul contratto.
Idea Pohjanpalo
Privato del suo attaccante principale, il Genoa si dovrà così gettare alla ricerca di un sostituto quando manca poco più di una settimana all’esordio in campionato. Il direttore sportivo Ottolini dovrà dunque correre ai ripari per portare nel minor tempo possibile un rinforzo a Gilardino.
Stando a quanto riportato da Il Secolo XIX, starebbe tornando di moda il nome di Pohjanpalo, già seguito dai rossoblù nelle passate sessioni di mercato. Il bomber del Venezia sarebbe un profilo in grado di far scaldare i cuori dei tifosi e potrebbe essere il degno erede di Retegui, affiancando Vitinha.