Nella serata di venerdì 31 marzo, dopo la sosta relativa alle nazionali, ritorna il campionato di Serie B. Alle ore 20:30 scendono in campo per l’anticipo del 31° turno, allo stadio Luigi Ferraris, le squadre di Genoa e Reggina. Si tratta di uno scontro diretto nelle zone alte della classifica, anche se le due compagini arrivano da momenti completamente opposti. I padroni di casa si trovano al secondo posto con 56 punti e sono reduci da tre vittorie consecutive. A sostenere i grifoni ci sarà il pubblico delle grandi occasioni: previsti circa 30.000 spettatori che sentono ormai il profumo di Serie A.
Gli ospiti hanno collezionato finora 42 punti e sono al settimo posto in classifica. Gli uomini di Filippo Inzaghi arrivano da un periodo nero: tre sconfitte consecutive, e soltanto 3 punti conquistati nelle ultime otto partite. Una crisi che ha fatto scivolare gli amaranto dalle primissime posizioni fino ai piedi della zona playoff. Nella sfida d’andata disputata il 7 novembre 2022 a sputarla fu la Reggina per 2-1. Sulle due panchine sarà la sfida tra due ex campioni del mondo del 2006, Alberto Gilardino e Filippo Inzaghi.

Genoa-Reggina, le formazioni ufficiali
Alberto Gilardino schiera i suoi con un compatto 3-5-2. Davanti al portiere Martinez difesa a 3 guidata dall’esperto Bani. Centrocampo di altissima qualità con il trio centrale formato da Stroorman, Badelj e Sturaro. L’attacco sarà nelle mani della coppia Coda Gudmundsson.
Filippo Inzaghi si presenta al Marassi con un modulo speculare. Difesa a tre composta da Cionek, Camporese e Gagliolo, chiavi del centrocampo ad Hernami, ex di turno. In attacco ritorna titolare Jeremie Menez affiancato da Strelec.
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Strootman, Badelj, Sturaro, Criscito; Gudmundsson, Coda. Allenatore: Alberto Gilardino
REGGINA (3-5-2): Colombi; Cionek, Camporese, Gagliolo; Bouah, Crisetig, Majer, Hernani, Di Chiara; Menez, Strelec. Allenatore: Filippo Inzaghi