Genoa-Reggina è la prima partita della 31ª giornata della Serie B. Stasera 31 marzo alle ore 20.30 al Luigi Ferraris, le due squadre, che in due diversi stati di forma diametralmente opposti, si affronteranno in un incontro decisivo e attesissimo in casa rossoblù.
Il Genoa, sempre attivo sul mercato, è secondo in classifica a sole sei lunghezze dalla capolista Frosinone. Nelle ultime 5 partite i rossoblù hanno segnato 11 gol senza subirne nessuno e arrivano dalla convincente vittoria per 0-3 contro il Brescia.

La Reggina, al contrario, è in caduta libera e rischia di uscire dalla zona play-off. La squadra di Inzaghi nelle ultime 5 uscite ha vinto in una sola occasione, ha subito 7 gol, riuscendo a segnarne solo 3 (nessuno nelle ultime 3 partite).
La partita di stasera è quindi importantissima per entrambe le squadre, anche se vediamo il Genoa favorito. Ora scopriamo a chi si affideranno rispettivamente Gilardino e Inzaghi.

Genoa-Reggina: le probabili formazioni
Per l’attesissima partita contro la Reggina, Gilardino dovrebbe continuare a puntare sul 3-5-2 che sa portando ottimi risultati. Nessun dubbio sul portiere che sarà Josep Martinez. Davanti a lui dovrebbero giocare Bani, Vogliacco e Dragusin, con quest’ultimo che potrebbe anche sedersi in panchina dopo gli impegni con la nazionale. Scaldano i motori per dargli il cambio Criscito e Ilsanker.
Sulle fasce sono assenti Haps, Pajac e Czyborra. Potrebbe quindi toccare a Sabelli a sinistra con Hefti a destra. Non è comunque da escludere anche l’avanzamento di Criscito da esterno. La cerniera di centrocampo dovrebbe essere composta da Strootman, Badelj e Sturaro, mentre in avanti torna a disposizione il capocannoniere della squadra, Coda. Al suo fianco dovrebbe esserci Gudmundsson. Ancora ai box Puscas.

Inzaghi deve uscire dalla crisi e per riuscirsi potrebbe affidarsi anche lui al 3-5-2. In porta toccherà a Colombi. I 3 difensori dovrebbero essere Cionek, Camporese e Gagliolo. A centrocampo ci sarà l’ex di turno Hernani, con al suo fianco Majer e Fabbian. Da esterni dovrebbero agire Pierozzi e Di Chiara.
In casa Reggina, l’unico sicuro del posto è Menez, mentre l’altra maglia offensiva dovrebbero giocarsela Strelec, Gori e Galabinov, con il primo che sembra in leggero vantaggio. In caso di conferma del 4-3-3 a rischiare sarebbe Cionek in difesa, mentre in attacco potrebbero trovare spazio, di fianco a Menez, Rivas e Canotto.

Genoa (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Strootman, Badelj, Sturaro, Hefti; Coda, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino
Reggina (3-5-2): Colombi; Cionek, Camporese, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara; Menez, Strelec. Allenatore: Filippo Inzaghi