La Serie A ritrova uno dei club più antichi d’Italia in seguito alla retrocessione della scorsa stagione. Infatti, il Genoa ha conquistato il ritorno nella massima competizione italiana dopo un solo anno, grazie al secondo posto ottenuto nel campionato di Serie B, chiuso solamente alle spalle del Frosinone di Fabio Grosso.

A guidare il Genoa verso il ritorno in Serie A è stato Alberto Gilardino, subentrato ad Alexander Blessin lo scorso dicembre. Dopo l’arrivo dell’ex calciatore in panchina, il Grifone ha compiuto un incredibile rimonta in Serie B, ottenendo la promozione diretta con due giornate d’anticipo. Gilardino ha convinto la società e, secondo quanto riportato da TMW, a breve dovrebbe firmare il rinnovo di contratto.

Genoa, pronto il rinnovo fino al 2024 per Gilardino
Dopo 15 turni di campionato, il Genoa si trovava in 5ª posizione in classifica con 23 punti, nonostante una rosa tra le più forti della cadetteria. Lo scorso dicembre la società decise quindi di esonerare Alexander Blessin, affidando momentaneamente la panchina ad Alberto Gilardino, tecnico della Primavera. A gennaio l’ex calciatore venne confermato fino al termine della stagione, conquistando complessivamente 48 punti in 21 partite per la promozione diretta in Serie A.

Il Genoa ha iniziato a programmare il mercato in vista del ritorno in Serie A, ma prima di tutto deve occuparsi del contratto in scadenza dello stesso Gilardino. La società sarebbe pronta ad offrire al tecnico un rinnovo fino al 2024, ma con opzione per altre due stagioni. Ci sarebbero contatti continui tra le parti e breve dovrebbe arrivare l’annuncio dell’accordo.
Genoa, prima esperienza in Serie A per Gilardino
La dirigenza del Genoa, molto attiva sul mercato, è già al lavoro in vista della prossima stagione. L’obiettivo del Grifone è quello di mantenere la massima categoria e nei piani della società l’uomo giusto per guidare la squadra è ancora Alberto Gilardino, alla prima esperienza da allenatore in Serie A dopo i trascorsi nelle serie minori.