Genoa-Ternana 1-0, Lucarelli: “Siamo stati pericolosi, ma abbiamo sofferto la loro qualità”

Le dichiarazioni al termine di Genoa-Ternana, finita col punteggio di 1-0, dell'allenatore degli ospiti Cristiano Lucarelli

Guido Sannino  - Contributore
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Alla fine Genoa-Ternana, uno dei due posticipi della 29ª giornata di Serie B (l’altro era Cosenza-SPAL), è terminato con una stringatissima vittoria per 1-0 da parte dei padroni di casa, che hanno così compiuto uno scatto decisivo verso la promozione diretta in Serie A, sorpassando il Bari. Intervenendo in conferenza stampa il tecnico delle Fere, Cristiano Lucarelli, fa un’analisi piuttosto realistica dell’andamento del match. Ecco le sue dichiarazioni: “Noi abbiamo cercato di stare alti, ma il Genoa con il suo gioco ci ha fatti abbassare”.

Prosegue poi il tecnico del club rosso e verde, analizzando anche le differenze tra questa gara e quella del girone di andata: “Per i numeri che ha il Genoa con il possesso palla, è inevitabile che durante la gara abbiamo fatto fatica. Essendo onesti, il pareggio ci poteva stare ma la vittoria del Genoa tutto sommato è stata meritata. Bisogna dirlo. Rispetto alla gara di andata ho visto comunque una squadra molto più compatta, ma tecnicamente loro hanno sempre avuto qualità più importanti“.

Esultanza Ternana @livephotosport
Esultanza Ternana @livephotosport

Genoa-Ternana 1-0, Lucarelli: “Abbiamo provato ad essere pericolosi nel primo tempo, ma abbiamo sofferto il loro palleggio”

Prosegue poi Cristiano Lucarelli a commento di Genoa-Ternana, scendendo più nel dettaglio dei profili tattici dell’incontro: “Noi siamo stati pericolosi anche nel primo tempo, poi abbiamo vanificato diverse occasioni per errori tecnici nostri. Abbiamo sofferto il loro palleggio e sapevamo a cosa andavamo incontro”. Prosegue poi il tecnico della squadra ospite, vedendo il bicchiere mezzo pieno:“Abbiamo creato tantissimo, ce la siamo giocata contro una squadra forte e con uno stadio che si fa sentire, è il pubblico che ha vinto il match”.

Infine, conclude Lucarelli: “Certo, devo dire che non siamo sempre stati puliti in certe occasioni ed è qui che come squadra dovremmo fare il salto di qualità. Fisicamente i ragazzi stanno bene, ma tecnicamente sbagliamo ancora parecchie cose e poi su questo nostri errori gli avversari ne approfittano“.

Condividi questo articolo