A chiudere la 29ª giornata di Serie B domenica 12 marzo, sarà la sfida del Ferraris che vedrà opposti le formazioni di Genoa-Ternana, con calcio d’inizio dalle 16:15. Vuole proseguire l’ottimi periodo di forma la squadra di Alberto Gilardino, seconda forza del campionato ma insidiata ad una lunghezza di distanza dal Bari. Gli ospiti invece, dopo un inizio di stagione oltre le aspettative hanno progressivamente perso terreno e ora viaggiano a metà classifica ma in crisi di risultati.

Qui Genoa
Continua l’ottime periodo di forma del Genoa, del resto i liguri non possono permettersi di rallentare la marcia e devono continuare a vincere per tenersi dietro il gruppetto capitanato dal Bari. Gilardino riparte dalla ottima prestazione in casa contro il Cosenza, dove il grifone ha inflitto un netto 4-0 ai calabresi, con in particolare Gudmundsson e Puscas sugli scudi. I rossoblù sono imbattuti da 4 giornate e l’ultima sconfitta alla trasferta di Parma.

Nel Genoa, Gilardino potrebbe riconfermare per sommi capi la formazione che ha battuto il Cosenza. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-2-1 con Puscas come rifermento offensivo, supportato da Jagiello e Gudmundsson. In difesa conferme per il terzetto difensivo composto da Dragusin, Vogliacco e Bani, mentre la regia della squadra sarà affidata a Badelj e Strootman.
Probabile formazione Genoa
GENOA (3-4-2-1): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj, Strootman, Haps; Jagiello, Gudmundsson; Puscas. Allenatore Gilardino.

Qui Ternana
Manca da 6 partite la vittoria alla Ternana. Dopo un avvio di campionato scoppiettante, i rossoverdi hanno hanno invertito il trend dalla 10ª giornata, proprio in occasione del match d’andata giocato contro il Genoa. Da allora gli ospiti hanno raccolto solo 3 vittoria in 18 giornate e perso definitivamente le speranze di promozione in Serie A. Gli umbri vincendo però, tornerebbero a guardare con più ottimismo la classifica, dove attualmente occupano l’11ª posizione.

Nella Ternana, Cristiano Lucarelli dovrebbe optare per il 3-4-3 visto nell’ultima match contro il Benevento. Il terzetto difensivo potrebbe essere composto da Diakité, Sorensen e Mantovani, Corrado e Cassata giocheranno a tutta fascia, mentre in mezzo al campo spazio alle geometrie di Di Tacchio e ai muscoli di Coulibaly. Il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Partipilo, Palumbo e Falletti.
Proababile formazione Ternana
TERNANA (3-4-3): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani; Cassata, Di Tacchio, Coulibaly, Corrado; Partipilo, Palumbo, Falletti. Allenatore Lucarelli

Genoa-Ternana, il pronostico
Domenica 12 marzo chiuderanno la 29ª giornata di campionato di Serie B Genoa-Ternana, con calcio d’inizio alle 16:15 dal Ferraris. I padroni di casa non possono concedersi passi falsi e vogliono approfittare dello scontro diretto tra Bari e Frosinone, di contro gli ospiti cercano una vittoria che manca da 6 giornate. I bookmakers danno favoriti i rossoblù nel pronostico, con l’1 partita offerto a 1.50, mentre l’X e il 2 sono dati rispettivamente a 4.00 e 7.00.

Ci si attende spettacolo da Genoa e Ternana, i padroni di casa dall’arrivo di Gilardino hanno sensibilmente aumentato la loro produzione offensiva, mentre gli ospiti seppur non sono reduci da un buon momento di forma, non hanno problemi di classifica e perciò giocheranno la sfida a viso aperto. Per il pronostico della gara, consigliamo dunque la combo 1+Gol, con la quota molto allettante a 3.55
Genoa-Ternana: cosa scommettere
- 1+GOL, QUOTA A 3.55