Dopo il pareggio a reti inviolate tra il Bari e il Frosinone, nel pomeriggio di oggi, domenica 12 marzo alle ore 16:15 andrà in scena il match tra il Genoa e la Ternana, valido per la 29ª giornata di Serie B. Il Grifone avrà la possibilità in caso di successo di scavalcare il club pugliese e portarsi al secondo posto in solitaria a meno nove punti dai Ciociari. Dall’altra gli umbri vorrebbero i tre punti per risalire in classifica e avvicinarsi in zona play-off che attualmente dista cinque lunghezze.

Le scelte di Gilardino che in attesa di capire chi dei suoi giocatori rinnoverà, sono quelle di schierare la sua squadra con un 3-5-2. Il tecnico dei rossoblù si affida come sempre alla coppia d’attacco Gudmundsson e Puscas con un centrocampo formato dagli esterni Sabelli e Haps e al centro Sturaro, Badelj e Strootman. Dall’altro Lucarelli risponde con un 3-4-1-2 affidandosi al duo Falletti–Partpilo supportato alle loro spalle dal capitano Palumbo.

Genoa-Ternana: le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj, Strootman, Haps; Gudmundsson, Puscas. All: Gilardino.
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani; Cassata, Coulibaly,Di Tacchio, Martella; Palumbo; Falletti, Partipilo. All: Lucarelli.