Morten Thorsby è un nuovo giocatore del Genoa. Il club rossoblù ha chiuso per l’arrivo del norvegese all’ombra della Lanterna, prelevato dall’Union Berlino. È stata la stessa società ligure a rendere noto l’acquisto del classe 1996 sul proprio profilo Twitter.
Nella nota del Genoa si legge che il giocatore arriva in prestito con obbligo di riscatto condizionato, con un contratto fino al 2027, un anno più tre eventuali derivanti dall’obbligo. Un giocatore di esperienza, forte fisicamente che può dare un contributo importante alla causa della squadra di Alberto Gilardino, che dovrà cercare di salvarsi ad ogni costo.
Genoa, Thorsby torna in Italia
Thorsby torna dunque in Italia, a Genova precisamente, anche se sponda rossoblù. La Sampdoria l’aveva ceduto all’Union Berlino. Dopo una stagione trascorsa in Germania, il Genoa neopromosso ha scelto di riportare in Serie A un giocatore che conosce già il nostro campionato.
📝 Morten Thorsby è un nuovo giocatore del Genoa. Nato a Oslo il 5/5/1996, il centrocampista norvegese arriva in rossoblù dai tedeschi dell’Union Berlin con la formula del prestito con obbligo di acquisto condizionato. Benvenuto! 🔴🔵 pic.twitter.com/vQ3QFXVdtm
— Genoa CFC (@GenoaCFC) August 1, 2023
Dopo tre stagioni alla Sampdoria, le difficoltà economiche dei blucerchiati, avevano spedito Thorsby in Germania, per accasarsi all’Union Berlino, autore di una stagione eccellente. Dopo la buona annata disputata in terra teutonica, il Genoa si è fatto avanti e ha individuato in lui l’elemento giusto da aggiungere al proprio organico per poter puntare alla permanenza in Serie A.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato