Genoa, da Zanoli a Messias: Gilardino mette le ali

Il Genoa è alla ricerca di conferme dopo l'ottima stagione disputata: Gilardino stila la miglior rosa per l'anno prossimo, dove Messias e Zanoli si candidano per un posto da titolari sulle fasce

A cura di Lorenzo Ferrai GenoaSerie A

Genoa atteso dalla stagione della conferma dopo un primo anno terminato nel migliore dei modi. Metà classifica e salvezza acquisita con largo anticipo, valso la conferma per Alberto Gilardino, pronto a guidare il Grifone per i prossimi due anni. Con una nuova annata da affrontare, i rossoblù danno la priorità al calciomercato estivo, specialmente per ciò che riguarda la ricerca del dopo Martinez.

In attesa di conoscere il futuro di Albert Gudmundsson, Gilardino pone la propria attenzione sul modulo da utilizzare il prossimo anno, dove l’ossatura della squadra passerà dai giocatori chiave che rimarranno nel capoluogo ligure. Il tecnico del Genoa può sorridere specie per ciò che concerne le corsie esterne, dove l’arrivo di Zanoli dà un maggiore ventaglio di soluzioni all’ex attaccante.

Nonostante la giovane età, Zanoli è dotato di una buona esperienza, alla luce della seconda parte della scorsa stagione disputata in prestito alla Salernitana. L’edizione odierna (13 luglio) de Il Secolo XIX si concentra anche sulla situazione di Messias, con l’ex Milan desideroso di riscatto dopo un’annata condizionata dai numerosi infortuni. Il brasiliano si è unito alla squadra nel ritiro di Moena, allo scopo di prendersi il proprio da titolare nello scacchiere di Gilardino.

A cura di Lorenzo Ferrai
Sono cresciuto con la passione per la storia e per lo sport. Seguo principalmente il calcio e la Formula 1, mi piace raccontare le imprese sportive, allo scopo di suscitare interesse ed emozioni.
Lettura: Genoa, da Zanoli a Messias: Gilardino mette le ali