Archiviati i sedicesimi di finale, continua la fase di scontri ad eliminazione diretta anche per la Conference League. Superati abbastanza agevolmente gli impegni, Lazio e Fiorentina proseguono il sogno di vittoria finale. Sia gli uomini di Sarri che quelli di Italiano, cullano la speranza di bissare il successo italiano della Roma della scorsa stagione. Sulla loro strada, però, troveranno avversarie pericolose, tra cui la vincente del doppio confronto Gent–Basaksehir.
La Fiorentina conosce bene i turchi. La squadra di Istanbul, infatti, si è qualificata al primo posto nel girone A di Conference League, lo stesso dei viola. Ad ospitare il Basaksehir sarà il Gent, squadra belga, reduce dalla vittoria ai rigori contro il Qarabag. Sfida equilibrata, sulla carta, e che parte senza padroni. Statistica curiosa: entrambe le squadre, nei rispettivi campionati, sono, al momento, quinte.

Qui Gent
Nel turno precedente di Conference League, i de buffalo’s hanno centrato la qualificazione agli ottavi solo ai calci di rigore. Vietato sottovalutare la squadra di Vanhaezebrouck, però. Pur arrivando secondo dietro il Djurgarden, infatti, ha segnato 10 gol, consacrandosi come uno dei migliori attacchi della competizione. Su quattro gare disputate, invece, ne ha chiuse quattro con la porta inviolata.
Altro fattore importante da considerare è che il Gent, in casa, ha un ottimo ruolino quest’anno. Solo il Djurgarden, infatti, è riuscito ad espugnare la Ghelamco Arena in questa Conference League. Sui singoli, invece, occhi puntati, anche, su un ex milanista: Hauge. L’ala norvegese potrebbe creare imbarazzi alla difesa turca, anche da subentrato. L’uomo che più preoccupa il Basaksehir, però, non può che essere Hugo Cuypers. L’attaccante belga è stato autore di 19 gol fin qui, con anche 3 marcature in coppa.
Probabile formazione Gent
GENT (3-4-1-2): P. Nardi; K. Piatkowski, J. Okumu, J. Torunarigha; M. Samoise, J. de Sart, S. Kums, N. Fortuna; H. Hong; G. Orban, H. Cuypers. ALLENATORE: Hein Vanhaezebrouck
▪️ Voordeelprijzen voor abonnees & members👍🏼
— KAA Gent (@KAAGent) March 7, 2023
▪️ Geen loket-, wel online verkoop op matchdag 💻
▪️ Onvergetelijke herinneringen? 😍😍😍#UECL #GNTIBFK pic.twitter.com/BxftXaENcW
Qui Basaksehir
Non mancano gli ex “italiani” nel Basaksehir. Il primo e forse più celebre siede in panchina: Emre Belözoglu. Centrocampista dell’Inter nei primi anni duemila, il folletto turco è stato un calciatore molto amato dal popolo nerazzurro, nonostante i pochi trionfi raccolti. Stesso ruolo, ma squadre diverse, per Lucas Biglia. Il centrocampista argentino ha vestito le maglie, soprattutto, di Lazio e Milan, giocando sulla sponda opposta del Naviglio del suo allenatore.
Il Basaksehir è una squadra che perde poco: solo la Fiorentina si è presa lo scalpo dei turchi in questa Conference League. In campionato, invece, vive un periodo di appannamento con due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre giornate. Con 10 gol segnati e 3 subiti, però, il Basaksehir ha dimostrato che, in questa competizione, sa come far male. Il Gent è avvisato.
Probabile formazione Basaksehir
BASAKSEHIR (4-1-4-1): V. Babacan; O. Sahiner, L. Duarte, A. Touba, L. Lima; L. Biglia; D. Türüc, B. Özcan, D. Aleksic, S. Gürler; S. Okaka. ALLENATORE: Emre Belözoglu

Gent-Basaksehir, il pronostico
I bookmakers danno il Gent favorito sul Basaksehir. Di poco superiore al 2 la quota pagata in caso di vittoria dei belgi padroni di casa. Quasi a 4, invece, il pagamento se il risultato dovesse essere il 2. Per un pareggio, infine, la quota è intorno a 3.50. Partita senza vincitori annunciati e di difficile lettura che, tuttavia, non dovrebbe regalare troppi gol. 1X + Multigol 1-3 è una quota che tiene conto dell’ottimo rendimento casalingo del Gent e dei numeri, complessivi, delle due squadre.
Cosa scommettere
- 1X + Multigol 1-3

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato