- Continua a leggere sotto -
La partita tra Georgia-Grecia, valida per le Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, sarà giocata al Batumi Stadium di Batumi sabato 9 ottobre alle ore 18:00. Padroni di casa che arrivano dalla pesante sconfitta contro la capolista Spagna, che ha relegato i georgiani all’ultimo posto nel raggruppamento. Ospiti che vengono dal pesantissimo successo in casa contro la seconda del girone, ovvero la Svezia. Tre punti che hanno avvicinato la compagine greca proprio al secondo posto degli scandinavi, ora distante solo tre punti. Sarà una partita interessante, si affrontano due squadre con motivazioni totalmente diverse. Ne vedremo delle belle.
Leggi anche:
Qui Georgia
Padroni di casa che non stanno attraversando un buon periodo di forma. Ultimo posto nel raggruppamento, con solamente un punto raccolto nelle prime cinque gare. Un bottino piuttosto magro, con la squadra apparsa in grande difficoltà. I georgiani sono il peggior attacco del girone, con due reti realizzate e la peggior difesa, al pari del Kosovo, con nove goal incassati. Dati di certo non esaltanti, che sono lo specchio dello stato di forma che sta attraversando la squadra. La vittoria in gare ufficiali manca da un anno esatto, con il successo ai playoff di Nations League contro la Bielorussia, vittoria che ha poi permesso di accedere allo scontro decisivo per accedere agli Europei, poi perso contro la Macedonia del Nord. Nelle ultime quattro partite ufficiali un goal realizzato e ben dodici subiti, ad un ritmo di tre a partita. Diciamo che il reparto difensivo della squadra di casa non è dei più attenti, con otto partite consecutive in cui viene incassata almeno una rete. In casa la Georgia viene da quattro sconfitte nelle ultime cinque, con due goal fatti e sei subiti, media di uno a partita. Il ct Willy Sagnol dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-3 con il talento classe 2001 Kvaratsvkhelia nel tridente offensivo.
GEORGIA (4-3-3): Loria; Chabradze, Kashia, Dvali, Giorbelidze; Kvekveskiri, Kanwaka, Kiteishvilli; Lobjanidze, Kvilitaia, Kvaratskhelia
Qui Grecia
Ospiti che sono in un periodo di forma piuttosto altalenante, ricco di alti e bassi. Tre vittorie nelle ultime sette, accompagnate da tre pareggi e una sola sconfitta. Il dato positivo è quello relativo alle sconfitte, con la nazionale greca che ha perso solo due delle ultime quattordici partite. Ci sono stati molti pareggi, ben sei nelle ultime quattordici. Siamo di fronte ad una squadra compatta, che difficilmente molla prima della fine del match. Nel girone gli ellenici sono al terzo posto, con sei punti in quattro gare, una in meno rispetto agli avversari. Con una vittoria sabato e poi nel recupero, la squadra si ritroverebbe al secondo posto, un traguardo importante. Le ultime otto partite ufficiali degli ospiti hanno visto entrambe le squadre trovare la via della rete, un dato di rilievo che può essere utile per studiare un eventuale pronostico. La difesa è la seconda migliore del girone, alle spalle di quella spagnola, con quattro reti subite in quattro partite, una a partita. Il reparto arretrato incassa almeno un goal da ben otto partite consecutive, dato assolutamente negativo. I goal segnati nel girone sono cinque in quattro gare e la Grecia riesce a trovare la via della rete da ben otto partite consecutive, dato che fa ben sperare per l’incontro di sabato. Il ct Van’t Schip schiererà i suoi con un 4-3-3, con il veterano Zeca a dirigere in mezzo al campo.
- Continua a leggere sotto -
GRECIA (4-3-3): Vlachodimos; Bakakis, Papadopoulos, Tzvellas, Tsimikas; Bouchalakis, Zeca, Mantalos; Limnios, Beakasetas, Masouras
Georgia-Grecia: il pronostico
Ospiti favoriti, serve una vittoria per avvicinarsi al secondo posto e sperare in una qualificazione ai prossimi mondiali. I padroni di casa non hanno più molto da chiedere al proprio girone, per cui ci aspettiamo gli ellenici padroni del campo sin dalle prime battute. Per questo il nostro consiglio è di puntare sulla vittoria della Grecia, quotata 2.30 dai bookmakers. ESITO 2. Ci aspettiamo una partita piuttosto serrata, in cui non ci saranno molte marcature. Il nostro pronostico è quello relativo a meno di tre goal nel match. UNDER 2.5. Un ulteriore pronostico potrebbe essere quello relativo ai marcatori dell’incontro, con il greco Masouras in stato di grazia dopo la doppietta in Europa League. MARCATORE MASOURAS.
ESITO 2
UNDER 2.5
- Continua a leggere sotto -
MARCATORE MASOURAS