Ultima occasione per la Georgia, a un passo dall’eliminazione da EURO 2024. Kvaratskhelia e compagni sono rimasti appesi a un filo grazie al pari ottenuto contro la Repubblica Ceca e hanno bisogno dei tre punti per sperare quanto meno nei ripescaggi fra le migliori terze, nel caso la Turchia facesse risultato con i cechi. A Gelsenkirchen, la nazionale di Sagnol sfiderà il Portogallo, primo aritmeticamente e già qualificato agli ottavi.
I lusitani sono reduci dal 3-0 contro la Turchia e dunque possono rivoluzionare la propria squadra per questa uscita, in cui verrà dato spazio alle seconde linee. Portogallo finito nella parte ostica di tabellone, e col pericolo della Francia ai quarti di finale. Anche per questo Roberto Martinez opterà per un cospicuo turnover in vista della fase finale di EURO 2024.
Georgia-Portogallo: le probabili formazioni
La Georgia non ha altra scelta che vincere per coltivare le proprie ambizioni di qualificazione. Sagnol si affiderà ai migliori per scardinare il muro lusitano. Il CT francese riporrà le proprie speranze in Kvaratskhelia, che dovrebbe agire alle spalle delle due punte, Mikautadze e Zivzivadze.
Nonostante il robusto turnover, il Portogallo parte con i favori del pronostico. Cambio in blocco della formazione titolare, con Joao Felix che potrebbe avere grosse chance di partire dal 1′. Ronaldo dovrebbe guidare il tridente, mentre Conceiçao si posizionerà a sinistra.
GEORGIA (3-4-1-2): Mamardashvili; Dvali, Kashia, Kverkvelia; Shengelia, Chakvetadze, Kochorashvili, Gocholeishvili; Kvaratskhelia; Mikautadze, Zivzivadze. CT: Willy Sagnol
PORTOGALLO (4-3-3): José Sa; Semedo, Antonio Silva, Danilo Pereira, Dalot; Palhinha, Joao Neves, Mathues Nunes; Joao Felix, Cristiano Ronaldo, Conceiçao. CT: Roberto Martinez