Manca ormai pochissimo all’inizio della nuova edizione dell’Europeo Under 21, che quest’anno si svolgerà in Georgia e Romania. Mercoledì si apriranno le danze e tra le 3 partite delle ore 18 ci sarà anche quella tra i padroni di casa e il Portogallo. Le due compagine sono state inserite all’interno del gruppo A insieme ad Olanda e Belgio. Il match si svolgerà allo Stadio Boris Paichadze di Tbilisi.
Qui Georgia
La Georgia è alla sua prima partecipazione ad un campionato Europeo Under 21 e il giorno del match d’esordio vivrà una grande emozione e non vorrà sfigurare di fronte ai propri tifosi. L’amichevole disputata il 15 giugno contro Cipro ha visto i biancorossi trionfare per 2-0 che, nonostante l’avversario non fosse di prima fascia, arrivano quindi carichi e in fiducia a questo appuntamento.
Il giocatore più rappresentativo, vista l’assenza di Kvaratskhelia, della formazione allenata da Raman Svanadze è sicuramente il portiere del Valencia Mamardashvili. La Georgia arriva a questo appuntamento non certo con i favori del pronostico, ma l’entusiasmo di una manifestazione da giocare in casa potrebbe essere un fattore importante. Per questa sfida inaugurale, il CT georgiano dovrebbe schierare un classico 4-4-2.
LEGGI ANCHE
Probabile formazione Georgia
Georgia (4-4-2): Mamardashvili; Sazonov, Kalandadze, Gelashvili, Khvadagiani; Lominadze, Moistsrapishvili, Tsitaishvili, Sigua; Gagua, Guliashvili. Allenatore: Ramaz Svanadze
Qui Portogallo
Dall’altra parte invece il Portogallo ha ambizioni importanti in questo torneo e vorrà a tutti i costo iniziare con il piede giusto. La partita non dovrebbe, sulla carta, presentare troppe insidie ma non dovrà essere presa alla leggera dai ragazzi di Rui Jorge. I lusitani hanno terminato al 2° posto nell’ultima edizione del 2021 perdendo nell’ultimo atto contro la Germania.
Il Portogallo vorrà così provare a rompere la maledizione delle finali perse – già 3 – e portarsi a casa per la 1a volta il trofeo. La formazione titolare dovrebbe essere schierata con un 4-3-3 e punterà molto sulla qualità in mezzo al campo di Fabio Vieira. Il giocatore dell’Arsenal, insieme ai 2 attaccanti del Wolverhampton Fabio Silva e Pedro Neto, saranno gli uomini da tenere maggiormente d’occhio per la Georgia.
LEGGI ANCHE
Probabile formazione Portogallo
Portogallo (4-3-3): Biai; Penetra, Araujo, Vital, Tavares; Neves, Dantas, Fabio Vieira; Vitinha, Fabio Silva, Pedro Neto. Allenatore: Rui Jorge
Georgia-Portogallo: il pronostico
Vista la differenza di qualità tra le 2 formazioni, i favori del pronostico dovrebbero pendere tutti dalla parte del Portogallo. Anche i bookmakers confermano questa linea con il segno 2 a 1.35, mentre la X la troviamo a 5.13 e la vittoria della Georgia a quota 7.58. I portoghesi potrebbero vincere il match segnando 2 reti e per questo il 2+over 1.5 a 1.54 potrebbe essere la base soprattutto in una multipla. Per chi volesse osare un po’ di più, interessante è anche il 2+over 2.5 a 1.93.
Georgia-Portogallo: cosa scommettere
- 2 + over 1.5