Georgia-Repubblica Ceca 1-1, Mikautadze glaciale: Schick acciuffa il pari

Finisce con il risultato di 1-1 il match tra Georgia e Repubblica Ceca che porta in leggero vantaggio in classifica gli uomini di Hasek. Mamardashvili salva più volte il risultato, ma alla fine è Patrik Schick a metterlo in difficoltà e ha riportare la parità a seguito del gol di Mikautadze

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

La seconda giornata di Euro 2024 sta per giungere a conclusione e la partita tra Georgia e Repubblica Ceca non ha dato troppe risposte alla classifica del Gruppo F. Il sol pareggio per 1-1 infatti non soddisfa nessuno, ma il solo punto conquistato dagli ospiti potrebbe essere decisivo per il terzo posto. La sentenza, però, si avrà definitivamente nell’ultima giornata dei gironi.

La cronaca del match

La partita si apre con il grande possesso palla della Repubblica Ceca e con due tentativi di Patrik Schick disinnescati dalla difesa georgiana. I tanti tentativi nei primi minuti di gioco hanno portato al primo gol di Hozler, annullato però prontamente dall’arbitro per via di un fallo di mano e che ha riportato il tutto sullo 0-0.

Bisogna attendere il 45′ per vedere un cambio di marcia della Georgia che, a pochi minuti dal fischio finale, si lascia trasportare dalla punizione di Kvicha Kvaratskhelia, che per poco non ha portato al gol del vantaggio. Guidata dall’entusiasmo, i padroni di casa si riversano nell’area avversaria, riuscendosi a procurare un calcio di rigore per l’ennesimo fallo di mano. Sul dischetto Mikautadze ipnotizza Stanek e conferma il vantaggio georgiano.

Nella ripresa la Repubblica Ceca si riprende e con Schick acciuffa il gol del pari, il sesto nella competizione per il giocatore del Borussia Dortmund. A pochi minuti dal gol però il giocatore accusa un problema muscolare che lo mette k.o. Nonostante i pochi altri tentativi le due squadre decidono di arrendersi e giocare per il pareggio.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...