Comincia la seconda giornata del gruppo F, dove Georgia e Repubblica Ceca si giocheranno le proprie chances per cercare di passare il turno, almeno nella fila delle migliori terze. Squadre che hanno perso la gara d’esordio, rispettivamente contro Turchia e Portogallo, sensibilmente più forti. Anche perciò, la gara delle ore 15:00 può avere risvolti decisivi per il futuro.
Willy Sagnol ha ben figurato contro la Turchia, nonostante il 3-1 in favore di Calhanoglu e compagni. La Georgia ha comunque mostrato buone qualità e il CT francese punterà tutto su Kvaratskhelia, stella della nazionale, per cercare di avere ragione su una Repubblica Ceca capace di spaventare il Portogallo, prima di capitolare solamente al 92′.
Georgia-Repubblica Ceca: le formazioni ufficiali
Georgia in campo col tridente guidato da Davitashvili, affiancato da Mikautadze e Kvaratskhelia. In mediana, Sagnol sceglie Kochorashvili in coppia con Mekvabishvili, mentre le corsie esterne verranno affidate a Kakabadze e Tsitaishvili. Davanti alla porta di Mamardashvili, spazio al terzetto difensivo composto da Kverkelia, Kashia e Dvali.
Difesa a tre anche per la Repubblica Ceca, dove Hranac verrà spalleggiato da Holess e Krejci, a protezione dei pali della porta di Stanek. Soucek prenderà le chiavi della mediana, mentre Provod e Cerny agiranno in qualità di mezzali. Coufal e Jurasek si piazzeranno sulle fasce, per innescare il tandem offensivo formato da Schick e Hlozek.
GEORGIA (3-4-3): Mamardashvili; Kverkelia, Kashia, Dvali; Kakabadze, Mekvabishvili, Kochorashvili, Tsitaishvili; Mikautadze, Davitashvili, Kvarataskhelia. CT: Wolly Sagnol
REPUBBLICA CECA (3-5-2): Stanek; Holes, Hranac, Krejci; Coufal, Provod, Soucek, Cerny, Jurasek; Schick, Hlozek. CT: Ivan Hasek