Finisce prima ancora di cominciare l’avventura con la propria Nazionale di Jamal Musiala. Il centrocampista del Bayern Monaco è stato costretto a lasciare il ritiro della Germania a causa di uno strappo muscolare riportato alla coscia sinistra. A darne notizia è la stessa federazione tedesca attraverso i propri canali ufficiali.
ℹ️ @JamalMusiala fällt für die Spiele gegen Peru und Belgien wegen eines Muskelfaserrisses aus. Er wird das Teamquartier heute verlassen. ☹️👉 https://t.co/rUwa0PEeLY
— DFB-Team (@DFB_Team) March 20, 2023
Gute Besserung, Jamal! 🖤❤️💛 pic.twitter.com/RSCH2mYgZW
Brutte notizie dunque per il commissario tecnico Hans-Dieter Flick, che sarà quindi costretto a rinunciare al giocatore classe 2003 in vista delle amichevoli contro Perù e Belgio, in programma rispettivamente il prossimo 25 e 28 marzo a Mainz e a Colonia.
Germania, Flick su Musiala: “È una grande perdita, speriamo possa tornare presto”
Quella di Jamal Musiala è una grande perdita per il ct della Germania Flick, che ha così commentato l’infortunio del suo giocatore: “È un vero peccato il fatto che Jamal non possa dare il suo contributo. Spero solo che si rimetta presto in forma e che si possa unire a noi la prossima volta“. Lo stesso commissario tecnico ha fatto inoltre sapere che non chiamerà nessun giocatore per rimpiazzarlo.
Il centrocampista del Bayern Monaco è subentrato all’inizio del secondo tempo dell’ultima sfida di Bundesliga della BayArena contro il Bayer Leverkusen – gara persa dai suoi per 2-1 – e ha concluso la sua partita senza riportare apparenti guai fisici.

La notizia del suo forfait appare come un fulmine a ciel sereno nel ritiro della Nazionale teutonica, obbligata a dover fare a meno di un centrocampista capace di fornire ben 14 gol e 11 assist nelle 34 presenze raccolte in questa stagione con i bavaresi in tutte le competizioni, il tutto all’alba dei suoi venti anni di età.
Musiala si era inoltre già distinto con la Mannschaft nel corso di quest’annata, giocando da titolare tutte e tre le partite disputate dalla Germania al Mondiale in Qatar, e servendo a Fullkrug il pallone del definitivo 1-1 nella seconda gara del girone pareggiata contro la Spagna.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato