- Continua a leggere sotto -
Mercoledì 23 Novembre prenderà il via anche il Gruppo E di Qatar 2022. Al Khalifa International Stadium di Doha, alle ore 14:00, ci sarà il fischio d’inizio di un interessantissima Germania-Giappone. Flick, ct dei tedeschi, vuole partire con il piede giusto ed evitare figuracce come successo all’Argentina, ma il Giappone è squadra imprevedibile e ben costruita. L’allenatore tedesco si affida all’esperienza di Neuer in porta, con Havertz a guidare l’attacco dal primo minuto. Sulla trequarti dovrebbe agire un terzetto che abbina rapidità a fisicità e talento composto da Gnabry, Musiala e Muller. Per la squadra del sol levante Moriyasu punta ad una difesa composta da alcune conoscenze del calcio italiano come Tomiyasu, Yoshida e Nagatomo assieme all’esperto Sakai. Minamino dovrebbe guidare i compagni di squadra agendo al centro dell’attacco, ma alternandosi con Kamada, Doan e Kubo che dovrebbero occupare la posizione di trequartisti.
Germania-Giappone: le probabili formazioni
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Sule, Rudiger, Raum; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Musiala, Muller; Havertz. Allenatore: Hans-Dietr Flick.
- Continua a leggere sotto -
Giappone (4-2-3-1): Gonda; Sakai, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Endo, Shimasaki; Doan, Kamada, Kubo; Minamino. Allenatore: Hajime Moriyasu.