EURO 2024 apre i battenti. In scena all‘Allianz Arena di Monaco, Germania-Scozia danno il via alla seguitissima manifestazione calcistica, venerdì 14 giugno alle ore 21:00. Una sfida dalle grandi aspettative specialmente perché registra i padroni alla prima gara ufficiale, dopo il negativo epilogo registrato ai Mondiali.
Qui Germania
I padroni di casa fanno il proprio debutto ad EURO 2024 affrontando la Scozia, facente parte anch’essa del gruppo A di riferimento. La Germania è pronta alla riscossa contro una nazionale che arriva alla fase finale del torneo europeo per la seconda volta consecutiva.
Un presupposto che la squadra guidata da Nagelsmann non deve sottovalutare. La Germania infatti si approccia ad EURO 2024 reduce dalla performance, quasi disastrosa, made Mondiali in Qatar. Kermesse in cui i tedeschi sono stati fatti fuori inaspettatamente al primo turno.
Qui Scozia
Lo Scozia si approccia al debutto ad EURO 2024 dopo aver messo in cascina ben 17 punti, durante il percorso di qualificazione. Capace di battere la Spagna, la squadra guidata da Clarke troverà tuttavia lungo la strada la Germania, una delle nazionali favorite al torneo.
Una variabile che tuttavia non bloccherà la fame di ambizione, con la Scozia pronta ad inseguire il sogno di accedere alle fasi finali di EURO 2024. L’Armata dei Tartan parte da squadra sfavorita alla vittoria, ma nulla può essere comunque dato per scontato.
Germania-Scozia Streaming Gratis: dove vedere EURO 2024 in Diretta LIVE
Il calcio delle grandi emozioni è pronto a regalare nuovi intensi scontri targati EURO 2024. Ad aprire la competizione i padroni di casa della Germania contro la Scozia, venerdì 14 giugno alle ore 21:00. Il match potrà essere seguito attraverso diverse modalità, elencate a seguire.
Germania-Scozia verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1. Inoltre, il match sarà disponibile, previo abbonamento, anche su Sky, in particolare su Sky Sport Uno, al 201, su Sky Sport Calcio, al 202, su Sky Sport 4K e su Sky Sport al canale 251.
In alternativa, Germania-Scozia sarà disponibile anche in diretta streaming al sito ufficiale RaiPlay, scaricando Sky Go, l’app per dispositivi mobile e su NOW, la piattaforma live in demand di Sky.
Germania-Scozia: probabili formazioni
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Andrich, Jroos, Gundogan; Musiala, Wirtz; Havertz. Ct: Nagelsmann
SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Porteous, Hendry, Tierney; Ralston, McGregor, Gilmour, Robertson; McGinn, McTominay; Adams. Ct: Clarke