Getafe-Atletico Madrid, il pronostico: ospiti favoriti, possibile 2 + under 4,5

Il pronostico di Getafe-Atletico Madrid, match valido per la 1° giornata della Liga in programma per lunedì 15 agosto alle 19:30

Lorenzo Gulino
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Lunedì 15 agosto alle ore 19:30 si affronteranno Getafe e Atletico Madrid, match valido per la 1° giornata della Liga. I Los Azulones lo scorso anno hanno vissuto una brutta annata salvandosi alle ultime giornate con 39 punti, solo 1 in più rispetto al Granada retrocesso, e chiudendo al 15° posto in classifica. I Colchoneros, invece, hanno concluso la scorsa stagione al 3° posto dietro a Real Madrid e Barcellona, raggiungendo quota 71 punti. Aldilà della classifica la differenza di qualità tra le due squadre è notevole ed è per questo che i bookmakers danno favorita la squadra ospite quotata a 1.88, il pareggio a 3.10 e l’1 a quota 4.65.

- Pubblicità -

Qui Getafe

La squadra allenata da Enrique Sánchez Flores non viene da un precampionato entusiasmante. Infatti, i Los Azulones nelle ultime tre amichevoli estive hanno perso due volte per 1 a 0, contro Elche ed Albacete, e pareggiato una volta per 0 a 0 contro il Levante. Quello che più preoccupa del Getafe, molto attivo sul mercato, è la difficoltà nel trovare la via del gol (0 reti nei tre match estivi), problema presente già nella passata stagione dove la squadra spagnola in 38 partite disputate ha segnato solamente 33 goal (una media di 0.87 a partita).

borja mayoral
borja mayoral

Allo stesso modo però è da sottolineare una fase difensiva alquanto solida, viste le 41 reti subite nella passata annata (due in meno rispetto all’Atletico Madrid). Con molta probabilità i padroni di casa scenderanno in campo con un 4-4-2 dove tra i pali ci sarà Soria, il quartetto difensivo composto da Damian, Djene, Duarte, Angileri, la linea di centrocampo con Portu, Maksimovic, Arambarri, Seoane e infine il duo d’attacco con l’ex Roma Borja Mayoral e Unal.

Probabile formazione Getafe

Il Getafe dovrebbe scendere in campo con un 4-4-2. A centrocampo spazio a Portu, Maksimovic, Arambarri e Seoane, con la coppia d’attacco formata da Mayoral e Unal.

GETAFE (4-4-2): Soria, Damian, Djene, Duarte, Angileri; Portu, Maksimovic, Arambarri, Seoane; Mayoral, Unal. Allenatore: Enrique Sánchez Flores

Qui Atletico Madrid

L’Atletico Madrid vorrà sicuramente partire con il piede giusto, per ripetere e anzi migliorare il 3° posto dello scorso anno, contro una squadra ostica da affrontare fuori casa come il Getafe. Le amichevoli precampionato della squadra allenata da Diego Simeone hanno rivelato una squadra molto diversa nel modo di giocare rispetto agli scorsi anni.

- Pubblicità -
Oblak (Atletico Madrid)
Oblak (Atletico Madrid)

Infatti i Colchoneros nelle ultime due partite hanno realizzato ben 8 reti di cui quattro contro la Juventus di Allegri, anche grazie alla tripletta di Alvaro Morata. Gli ospiti scenderanno con un 3-5-2 con il solito Oblak tra i pali, trio difensivo composto da Savic, Gimenez e Reinildo, a centrocampo il neo acquisto Molina, Llorente, Kondogbia, Koke, Carrasco e infine Felix e Correa in attacco.

Leggi anche: Atlético Madrid, occhio al 7: perché questo è l’anno di Joao

Probabile formazione Atletico Madrid

L’Atletico Madrid di Simeone dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2, con Llorente, Kondogbia e Koke in mezzo al campo e con il tandem d’attacco composto da Felix e Correa.

- Pubblicità -

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak, Savic, Gimenez, Reinildo; Molina, Llorente, Kondogbia, Koke, Carrasco; Felix, Correa. Allenatore: Diego Simeone

Getafe-Atletico Madrid: il pronostico

Il match tra Getafe e Atletico Madrid non dovrebbe regalare particolari sorprese. Infatti, viste le amichevoli estive, ma soprattutto la differenza qualitativa tra le due squadre i Colchoneros sarebbero i favoriti per il match. Grazie alla fase difensiva dei padroni di casa difficilmente vedremo una goleada da parte degli uomini di Simeone, che sembrano essere ottimisti in vista del match, ma la loro superiorità potrebbe portare almeno 2 reti. Per questo motivo la combo 2 + UNDER 4,5 a quota 1.98 potrebbe essere una buona soluzione.

Getafe-Atletico Madrid: cosa scommettere

  • 2 + UNDER 4,5
- Pubblicità -