- Continua a leggere sotto -
Si avvicina la conclusione della stagione sportiva e sono pronti ad essere ufficializzati gli ultimi verdetti ancora da definire. Nella Liga spagnola è ancora aperta la lotta salvezza e, a tal proposito, avrà notevole importanza l’esito dell’incontro tra Getafe e Barcellona. I Los Azulones sono distanti appena un punto dalla matematica salvezza mentre i catalani sono ufficialmente certi di concludere il loro campionato al secondo posto, alle spalle del Real Madrid. Viste le premesse, non sarebbe un errore pensare ad una partita con pochi gol, visto che il Getafe potrebbe decidere di impostare la propria partita con l’intenzione di inchiodare i blaugrana sullo 0-0. Ciò nonostante, i bookmakers danno per favorito il Barcellona, la cui vittoria è quotata 2.00. Di contro, il pareggio gode di una quota del 3.30, mentre la vittoria del Getafe viene data a 3.80.
Qui Getafe
I padroni di casa del Getafe sono pronti a dare del filo da torcere al Barcellona e la voglia di agguantare già questo fine settimana la matematica salvezza è tanta. I Los Azulones sono reduci da quattro risultati utili consecutivi, frutto della vittoria contro il Celta Vigo e di tre pareggi, rispettivamente contro Betis Siviglia, R. Vallecano e Osasuna. Le premesse sono buone e la determinazione dei padroni di casa potrebbe sortire i suoi effetti.
La probabile formazione del Getafe
A livello di formazione, non dovrebbero esserci grandi sorprese per quanto riguarda il Getafe. Il tecnico Enrique Sanchez Flores dovrebbe sostanzialmente confermare la formazione delle ultime uscite della sua squadra. Una delle poche modifiche che l’allenatore spagnolo potrebbe apportare al proprio scacchiere è l’inserimento dal 1′ di Gonzalo Villar.
GETAFE (3-5-2): Soria, Dakonam, Yokuslu, Cuenca, Suarez, Oscar, Villar, Maksimovic, M. Oliveira, Unal, Mayoral. All. Enrique Sanchez Florez
- Continua a leggere sotto -
Qui Barcellona
Gli uomini di Xavi non hanno più nulla da chiedere al loro campionato, essendo aritmeticamente certi di concludere la stagione al secondo posto. In questo senso, il Barcellona non dovrebbe giocare con eccessivo agonismo. Ciò nonostante, i blaugrana vengono da tre vittorie di fila, rispettivamente contro Maiorca, R. Betis e Celta Vigo. In intesi: guai a sottovalutare i catalani.
La probabile formazione del Barcellona
Nonostante sia ormai aritmetico il piazzamento al secondo posto, il Barcellona dovrebbe affrontare i padroni di casa del Getafe con la medesima formazione delle scorse uscite. Non sono previsti grandi cambiamenti, ma il tecnico blaugrana Xavi potrebbe decidere di lanciare dal 1′ minuto Dest e Umtiti.
BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen, Alves, Lenglet, Umtiti, Dest, Busquets, Gavi, Dembelè, Depay, Torres, Aubameyang. All. Xavi.
- Continua a leggere sotto -
Getafe-Barcellona, il pronostico
Nonostante l’ottimo periodo di forma del Getafe, sono gli ospiti del Barcellona a godere del favore del pronostico. Infatti, il 2 è quotato 2.00. Tuttavia, se siete amanti del rischio, potreste puntare sulla X, quotata 3.30. La quota più alta è detenuta dall’1, il quale è fissato sul 3.80.
Getafe-Barcellona, cosa scommettere
- ESITO FINALE: X2
- SEGNA GOL CASA: NO