GeVi Napoli Basket, sconfitta pesante a Reggio Emilia: gli azzurri ora rischiano

La sconfitta a Reggio Emilia, mette in serio rischio la permanenza della GeVi Napoli Basket in Serie A

Danilo Antignani
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Non prosegue nel migliore dei modi la stagione della GeVi Napoli Basket, che non riesce a tornare alla vittoria e nella trasferta contro la Reggiana, è uscita nuovamente sconfitta. La squadra partenopea non è mai riuscita ad entrare in partita e già nel primo quarto ha visto i padroni di casa scappare via. Una sconfitta molto pesante, sia dal punto di vista mentale che per la classifica, che ora vede la GeVi Napoli al penultimo posto, con soli due punti di vantaggio sugli emiliani, che hanno dalla loro la differenza canestri nello scontro diretto. Gli azzurri sono a pari punti con Scafati e Verona, e sembra che proprio con loro si possa giocare la salvezza per restare il terzo anno consecutivo in Serie A1.

GeVi Napoli Basket: mai in partita con la Reggiana

Esclusi i primi minuti, la GeVi Napoli Basket non è mai riuscita ad entrare mentalmente in partita, con la Reggiana che già nel primo quarto è volata a dieci punti di vantaggio, che sono incrementati con il passare del tempo. Il coach Cesare Pancotto ha cercato anche di effettuare varie rotazioni e provare più quintetti, ma gli azzurri non sono mai riusciti a scendere sotto la doppia cifra di svantaggio e alla sirena il risultato finale è stato di 82-60 per i padroni di casa.

Napoli Basket @livephotosport
Napoli Basket @livephotosport

La GeVi Napoli Basket ha giocato una partita molto brutta sul piano difensivo e offensivo, dove spesso si è affidata ad iniziative personali e ha avuto percentuali molto basse al tiro, soprattutto dall’arco dei 6,75 metri. Il miglior marcatore della gara è stato JaCorey Williams con 22 punti, con Stewart unico altro giocatore in doppia cifra con 11 punti, a testimonianza delle tante difficoltà in attacco della squadra partenopea. Servirà sicuramente una svolta in vista della prossima gara, dove Napoli ospiterà al PalaBarbuto Brindisi.

GeVi Napoli Basket: con Brindisi a caccia del riscatto

La situazione in classifica non è assolutamente delle migliori per la GeVi Napoli Basket, che si trova al penultimo posto a pari punti con Scafati e Verona, con soli due punti di vantaggio dalla Reggiana ultima. Gli scontri diretti sono a sfavore dei partenopei, motivo per cui la squadra di coach Pancotto deve assolutamente avere almeno due punti in più. La prossima gara per la GeVi Napoli è contro Brindisi, con il PalaBarbuto che è pronto a sostenere ancora una volta la squadra, nella speranza di tornare al successo dopo tre sconfitte consecutive e tornare a sperare nella salvezza.

Condividi questo articolo