Il Gruppo H si avvicina all’atto finale con la sfida della terza giornata tra Ghana e Uruguay. Il match si disputerà venerdì 2 dicembre alle ore 16:00 allo Stadio all’Al Janoub Stadium ubicato nella città qatariota di Al-Wakrah. Questa partita si disputerà in contemporanea con l’altra del medesimo girone tra Portogallo e Corea del Sud. Attualmente la classifica vede i lusitani qualificati e a punteggio pieno, gli africani con tre punti, mentre sia Corea del Sud che Uruguay con uno solo. I sudamericani guidati da Diego Alonso hanno l’unica possibilità di passare alla fase ad eliminazione diretta, per l’eventuale quarta edizione consecutiva, solo con una vittoria. Il Ghana è reduce dal successo sulla formazione asiatica e vuole puntare gli ottavi di finale che mancano dal lontano 2010. I bookmakers dedicano i loro pronostici nel favorire nettamente l’Uruguay, che potrebbe vincere facilmente, ma occhio alla squadra africana.
Qui Ghana
Il Ghana allenato da Otto Addo è pronto ad affrontare la propria avversaria con determinazione e voglia rivalsa per il 2010. La squadra africana ha raggiunto alcuni record individuali nella loro storia dei mondiali. In primis hanno segnato tre reti nelle prime due partite, oltre al giocatore Mohammed Kudus che ha siglato due reti. Sono passati ben 12 anni dall’ultima grande annata per il Ghana, nel quale le Black Stars raggiunsero addirittura i quarti di finale. L’occasione è indubbiamente d’oro, seppur l’Uruguay non sarà facile da affrontare anche per storia e relativo blasone. Dal proprio giocatore versatile Mohammed Kudus gli africani vorranno ripartire, con l’attacco che sarà affidato anche alla presenza di Andrè Ayew e Inaki Williams sulla corsia. Due risultati su tre potrebbero essere favorevoli al Ghana, qualora il Portogallo battesse la Corea del Sud nell’altro match del Gruppo H.

Probabile formazione Ghana
Ghana (4-4-2): Ati Zigi, Seidu, Djiku, Salisu, Amartey; Rahman, Partey, Abdul Samed, Williams; Kudus, Andrè Ayew. Allenatore: Addo
Leggi anche: Giappone-Spagna, il pronostico: la Roja non può sbagliare, piace il 2 + Over 1.5
Qui Uruguay
L‘Uruguay di Diego Alonso dovrà vincere e sperare in risultati altrettanto favorevoli per i coreani contro il Portogallo. La storia della nazionale uruguaiana porta a ricordi piacevoli ripensando al match disputato durante i quarti di finale del mondiale in Sudafrica. Quella volta Luis Suarez parò con le mani un tiro del Ghana, tuttavia Asamoah Gyan fallì il penalty e i suoi persero successivamente alla lotteria dei tiri di rigore. Il Pistolero continua ad essere malvisto negli ambienti africani per questa ragione. L’Uruguay ha occasione di tornare nuovamente agli ottavi di finale, traguardo raggiunto consecutivamente dall’edizione del 2010 in poi. Questa volta la Celeste si affiderà nuovamente al capitano Luis Suarez, oltre a Edinson Cavani, l’ultimo giocatore ad aver segnato nella fase finale dei mondiali per questa selezione, nonché la voglia di Darwin Nunez di mettersi in mostra. La vittoria è l’unica possibilità di passaggio del turno per i sudamericani.

Probabile formazione Uruguay
Uruguay (4-3-1-2): Rochet, Varela, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Bentancur, Vecino; Pellistri; Suarez, Nunez. Allenatore: Alonso
Ghana-Uruguay: il pronostico
Venerdì 2 dicembre alle ore 16:00 si disputerà la partita tra Ghana e Uruguay. La squadra guidata da Diego Alonso risulta favorita con il Ghana pronto nuovamente a sorprendere. La selezione dell’Uruguay, ancora a secco di reti in questa rassegna iridata, non ha mai terminato la fase finale dei mondiali senza alcun gol. L’Uruguay Gli africani sono in forma con il numero di reti segnate e potrebbe avere buona possibilità di andare nuovamente in rete. Le due squadre che passeranno il turno si incroceranno con quelle del Gruppo G, dove il Brasile è qualificato con Svizzera e Serbia in corsa per il passaggio del turno. L’esito consigliato per questa sfida è il simbolo 2 + Over 2.5 e gol.
Ghana-Uruguay: cosa scommettere
- 2 + Over 2.5 + Goal