Dopo aver tenuto incollati e fatto sognare gli appassionati di calcio per poco meno di un mese, è terminata da poco la sessione di calciomercato invernale. Dopo aver fatto sognare i tifosi di tutto il mondo, le porte dell’hotel Sheraton di Milano si sono definitivamente chiuse. A tal proposito, Gianluca Di Marzio ha parlato in ESCLUSIVA degli affari conclusisi in Serie A e in Premier League in questi trenta giorni.
Intervistato ai microfoni di Footballnews24 da Niccolò Chiamori, il celebre giornalista si è soffermato soprattutto sulla situazione relativa alle disparità di mercato, che riguardano le squadre del campionato di Serie A: “Oggi il mercato della Premier League è di un altro pianeta. É molto difficile stare al passo con club inglesi, perché possono permettersi di compare non solo campioni, ma anche ottimi giocatori come Lukic e Traorè.”
Gianluca Di Marzio sulla Serie A: “Bisogna prendere spunto dall’affare Højlund “
La grande difficoltà nel poter effettuare acquisti importanti è sicuramente una delle problematiche principali del nostro campionato. I club di Serie A, infatti, non riescono a spendere le stesse cifre sul mercato al pari delle società di Premier League. In merito a ciò, Gianluca Di Marzio ha detto la sua anche sulle possibili soluzioni da adottare dalle squadre italiane.

Sempre ai microfoni di Footballnews24, il giornalista italiano ha espresso il proprio punto di vista sulla delicata situazione della Serie A: “A queste condizioni diventa complicato competere con le inglesi, perché le società italiane fanno fatica a concludere un prestito. I nostri club dovrebbero dotarsi di uno scouting in grado di ricercare e sfornare dei giocatori talentuosi. Ciò è stato fatto in passato dall’Atalanta con Højlund e ora dalla Lazio, che ha comprato il capitano dell’Under 20 paraguaiana”.