Da Gilardino a Grosso: Campioni del Mondo, tutti i duelli in panchina di questa settimana

La scuola del CT Lippi si incrocia in Italia e non solo: i Campioni del Mondo in panchina hanno dato spettacolo in questa settimana di calcio, con qualche inaspettato stop dovuto a cause esterne

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Calcio italiano e calcio internazionale giocano, a volte veri e propri scherzi del destino. In un momento delicato del pallone nostrano, con l’Italia in bilico verso Euro 2024, ecco che la nostalgia prende il sopravvento e il calendario di Coppa Italia – e non solo – propone incroci tra Campioni del Mondo in panchina. La lista di duelli di questa settimana ha preso il via nella giornata di martedì 31, quando nel trofeo nazionale Pippo Inzaghi e Andrea Pirlo si sono fronteggiati in Salernitana-Sampdoria, vinta dall’ex attaccante per 4-0.

Grosso, Lione
Grosso, Lione @livephotosport

Incroci pericolosi: il caso Grosso

Un incrocio che mette a rischio la panchina del Maestro, che sta riscontrando non poche difficoltà sin dal suo approdo in blucerchiato. Più tesa ed equilibrata, invece, Genoa-Reggiana nonostante la differenza di categoria. Alla fine l’ha spuntata la formazione che milita in Serie A, allenata da Alberto Gilardino che grazie ad Haps e Gudmundsson ha avuto la meglio su Alessandro Nesta.

Chiude il quadro una gara che, in realtà, avrebbe dovuto aprirlo. Si tratta di Marsiglia-Lione, che non si è giocata in Ligue 1 lo scorso weekend per colpa dell’assalto dei tifosi di casa al pullman della squadra ospite. A rimetterci ben 15 punti di sutura è stato uno dei Campioni del Mondo più iconici, quel Fabio Grosso che il 6 dicembre – nel recupero del match – si troverà di fronte Gennaro Gattuso, altro iridato della spedizione tedesca del 2006.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...