Giorgi protagonista nel day one del Roland Garros: Sabalenka a caccia del riscatto

È il giorno dell'inizio del Roland Garros, con alcune sfide di primo turno in cui scenderanno in campo anche Giorgi e Sabalenka

Gabriele Turchetti
3 Min di lettura

Il Roland Garros apre i battenti nella giornata di oggi 28 maggio e per quanto riguarda il tennis femminile sono in programma ben 20 partite di primo turno. Camila Giorgi sarà protagonista nel day one e, non prima delle 14:30, se la dovrà vedere contro la giocatrice di casa Alize Cornet. Ad aprire il programma sarà Aryna Sabalenka, una delle grandi favorite per la vittoria finale del torneo nonostante la precoce eliminazione a Roma: la numero due del mondo affronterà alle 11:00 la giocatrice ucraina Marta Kostyuk.

Aryna Sabalenka, Madrid
Aryna Sabalenka, Madrid @livephotosport

La tennista bielorussa è stata eliminata ne match di esordio degli Internazionali d’Italia da Sofia Kenin a sorpresa: Sabalenka va a caccia del titolo dopo aver già messo in bacheca il primo slam dell’anno, vincendo gli Australian Open. Giorgi non è l’unica italiana protagonista nel day one del Roland Garros: non prima delle 16:30 sarà la volta di Sara Errani, la quale sarà impegnata in una sfida complicata sulla carta contro la svizzera Jil Teichmann.


Leggi anche


Roland Garros, da Sakkari a Pegula: il programma del day one

Il ricchissimo programma del day one del Roland Garros scatterà alle ore 11:00 quando, oltre al match di Sabalenka, ci sarà Podoroska-Ponchet e Zhang-Frech. Cresce l’attesa per vedere l’esordio di Maria Sakkari, che sogna di arrivare fino in fondo nel torneo dopo la semifinale di due anni fa: la greca dovrà vedersela contro Karolina Muchova non prima delle 13:00, orario in cui è in programma anche la sfida tra Linette e Fernandez.

Jessica Pegula, Madrid
Jessica Pegula, Madrid @livephotosport

Tante partite interessanti sono in programma non prima delle 16:30, a partire da quella di Jessica Pegula, impegnata nel day one del Roland Garros contro la connazionale Danielle Collins. Oltre alla numero tre del mondo e a Sara Errani, toccherà anche alla russa Kasatkina, la quale dovrà vedersela con Niemeier.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery Udinese-Fiorentina, le pagelle e la gallery Atalanta-Cagliari, le pagelle e la gallery Empoli-Inter, le pagelle e la gallery Lazio-Monza, le pagelle e la gallery Sassuolo-Juventus, le pagelle e la gallery Milan-Verona, le pagelle e la gallery Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 24 settembre Pronostici Premier League delle gare di domenica 24 settembre