Giovanni Albanese in ESCLUSIVA: “Bremer o Pau Torres per la Juventus. Cambiaso? verso il Bologna”   

Giovanni Albanese è intervenuto in ESCLUSIVA sul mercato della Juventus: Cambiaso in prestito al Bologna, più nomi per la difesa

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
3 Minuti di lettura

É iniziata intorno alle 10 del mattino di mercoledì 13 luglio l’esperienza di Andrea Cambiaso con la maglia della Juventus. Il terzino sinistro, titolarissimo dell’Under 21 di Paolo Nicolato, arriva a titolo definitivo dal Genoa: squadra nella quale (nonostante la retrocessione dei rossoblù) il ragazzo è stato in grado di farsi apprezzare da numerose società italiane e non. Ora per il classe ‘2000 si prospetta un prestito stagionale altrove, dove “farsi le ossa”, prima di tornare alla casa-madre bianconera.

Proprio dell’acquisto di Andrea Cambiaso e del calciomercato della Vecchia Signora più in generale, abbiamo discusso oggi in esclusiva con Giovanni Albanese: penna ed inviato di Sportitalia, nonché un esperto conoscitore della società torinese. 

Cambiaso Genoa
Cambiaso, con la maglia del Genoa

Giovanni Albanese: “Juventus da 7. Badiashile, Gabriel, Bremer o Pau Torres in difesa.”

Buongiorno Giovanni, qual’è il tuo parere sull’acquisto Cambiaso. Credi che rimarrà a Torino o verrà girato in prestito?

Cambiaso è molto probabile che andrà al Bologna in prestito. Credo che sia un ottimo prospetto, è un ragazzo che può crescere e dire la sua in Serie A: lo ha già dimostrato col Genoa. É uno di quei profili sul quale la Juve sta facendo un ragionamento per il presente ma soprattutto in prospettiva. Ed è anche un nazionale: molto importante quindi per la Juve. Credo che sia un colpo di grande prospettiva e ti ripeto, se verrà girato in prestito al Bologna avrà anche l’opportunità di giocare di più e quindi crescere ulteriormente”. 

Sul rebus difesa invece?

Pau Torres può essere un idea, anche perchè ad Allegri piace tanto, l’ha colpito sicuramente l’anno scorso in Champions League. Bremer sicuramente fino a quando non chiuderà con l’Inter può essere un’opportunità, ma credo che la Juve stia ancora monitorando la pista Gabriel dell’Arsenal, mentre Badiashile (anche se le trattative non stanno andando avanti) sono convinto sia ancora una pista valida. In ogni caso detto che il preferito di Allegri potesse essere proprio Koulibaly, secondo me non è da escludere un nome a sorpresa”.

Quindi che voto diamo al mercato dei bianconeri?

“Per adesso è prematuro dare un voto, ma è chiaro che due parametri zero come Pogba e Di Maria ti fanno partire dal 7. Vediamo più avanti però!”.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...