La finestra invernale di calciomercato si è chiusa da poche decine di minuti e le società hanno definito le ultime trattative. Non è stato da meno il Sassuolo che ha acquisito Zortea e Bajrami, cedendo Traoré al Bournemouth. Ai microfoni di FootballNews24 è intervenuto in ESCLUSIVA l’amministratore delegato dei neroverdi Giovanni Carnevali, che ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito agli affari chiusi dal club emiliano nel mese di gennaio.
Possiamo dire che il Sassuolo è la squadra copertina di questo ultimo giorno di calciomercato?
“Sì, speriamo che sia la copertina bella, la copertina di richiamo. Comunque siamo soddisfatti per le operazioni che abbiamo fatto, speriamo che il campo dimostri. Sicuramente oggi una cosa importante sono gli incassi, che ci hanno portato un introito importante”.
La cessione di Traoré è un’operazione quasi inaspettata per come si era messa la giornata? E di riflesso può avere chiuso le porte all’arrivo di Zaniolo che era nel mirino del club inglese?
“Parliamo col Bournemouth da più di un mese, ma non abbiamo mai trovato un accordo perchè la nostra richiesta era differente dalla loro offerta per cui non se n’è fatto nulla, noi abbiamo rifiutato. Poi probabilmente loro probabilmente sono andati su Zaniolo, questo noi non lo sappiamo, ma noi continuavamo nella nostra trattativa. L’importante per noi era concluderla con quelle che erano le nostre aspettative“.

Giovanni Carnevali su Bajrami: “È uno di quei profili giusti per il Sassuolo”
Le aspettative poi si ricollegano anche ai colpi in entrata? Zortea e Bajrami sono profili che già si sono messi in mostra in Seria A. Si è voluto andare su qualcuno che conoscesse già il nostro campionato?
“Questo fa parte della nostra politica, di acquistare giocatori giovani, di prospettiva, che possano crescere per poi approdare in grandi club. Bajrami volevamo acquistarlo già quest’estate, poi non siamo riusciti, ma lo abbiamo fatto adesso. Lo seguivamo da tempo. Fa parte di quei profili che riteniamo siano giusti per il Sassuolo”.
C’è stato un contatto oggi da parte della Roma per giugno per quanto riguarda Frattesi?
“Noi con la Roma abbiamo un bellissimo rapporto. È una società con cui abbiamo fatto anche diverse operazioni. Quest’estate i giallorossi erano interessati a Frattesi, ma non in questo mercato. C’è stato solo qualche rumors nelle ultime ore, quando il procuratore ci voleva proporre la società, che non so neanche quale sia. Non l’ho neanche fatto parlare perchè è un’operazione che a noi non interessa, in quanto volevamo che rimanesse qui fino al mercato estivo“.