Sta per concludersi anche la 14° giornata de LaLiga, che ci ha regalato sorprese e colpi di scena. Il posticipo del lunedì sera del campionato spagnolo metterà contrapposte Girona ed Athletic Bilbao, che si affronteranno oggi 27 novembre alle ore 21:00 all’Estadi Montilivi. Un vero e proprio scontro al vertice in terra iberica, tra due squadre che stanno sorprendendo gli addetti ai lavori. I padroni di casa desiderano tornare in vetta alla classifica scavalcando nuovamente il Real Madrid, mentre gli ospiti proveranno a compiere un’impresa in trasferta per avvicinarsi sempre di più alla zona Champions League.
Reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Rayo Vallecano, il Girona non vuole smettere di sognare e cercherà di dimostrare di non essere un fuoco di paglia. Il tecnico Michel si affiderà al suo consueto 3-4-2-1 di compattezza e solidità fra i reparti, con i soliti sospetti. Tra i pali ci sarà Gazzaniga. che avrà davanti a sé Arnau Martinez, Garcia e Blind, difesa ormai ben rodata. Tsygankov e Gutierrez agiranno sulle corsie esterne, con Ivan Martin e Garcia che si posizioneranno in mediana. Toccherà ad Herrera e Savio, invece, innescare il centravanti Dovbyk.
Dopo il folle successo per 4-3 contro il Celta Vigo, invece, l’Athletic Bilbao ha messo nel mirino i primi 4 posti in LaLiga, per strappare il ticket per la Coppa Campioni a discapito della folta concorrenza. L’allenatore Ernesto Valverde dovrebbe puntare sul classico 4-2-3-1. In porta si prepara Unai Simon, protetto dalla coppia di centrali Vivian e Paredes, con De Marcos e Lekue sulle fasce. Vesga e de Galarreta partiranno dal 1′ in mediana, alle spalle del trequartista Sancet. Guruzeta sarà il numero 9, mentre l’attenzione si poserà nuovamente sui fratelli Williams, che cercheranno di creare la superiorità negli ultimi 20 metri.
Girona-Athletic Bilbao Streaming Gratis: dove vedere LaLiga in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per l’ultimo appuntamento del 14° turno de LaLiga. Ad affrontarsi saranno Girona ed Athletic Bilbao, avversarie oggi lunedì 27 novembre alle ore 21:00 all’Estadi Montilivi. Un duello tutto da vivere, tra due piazze che stanno dimostrando di poter competere con le prime della classe. Ci sarà curiosità per l’approccio dei ragazzi di Michel, desiderosi di riprendersi il titolo di capolista. L’incontro tra le due compagini sarà visibile in streaming su Dazn, servizio per il quale sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. In alternativa, potrete seguire la cronaca testuale dei 90′ minuti consultando la nostra Diretta Live.
Girona-Athletic Bilbao, le probabili formazioni
GIRONA (3-4-2-1): Gazzaniga; Martinez, Garcia, Blind; Tsygankov, Ivan Martin, A.Garcia, Gutierrez; Herrera, Savio; Dovbyk. Allenatore: Michel
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; De Marcos, Vivian, Paredes, Lekue; Vesga, de Galarreta; Nico Williams, Sancet, Inaki Williams; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde