Girona-Atletico Madrid 0-1, Simeone: “Una vittoria non scontata, i cambi hanno aiutato”

Il tecnico dell'Atletico Madrid Simeone ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l'entusiasmante vittoria rifilata al Girona per 0-1, partita decisa da Morata allo scadere

Elisa Lignoli
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

In seguito al successo riscosso in occasione della 25ª giornata del campionato de La Liga, partita vinta dall’Atletico Madrid in casa del Girona per 0-1 grazie alla rete sullo scadere di Morata, il tecnico dei Colchoneros ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’ottima prestazione della squadra, come riportato da AS.com: “Questo campo è sempre difficile per noi, abbiamo vinto contro un avversario insidioso. Il nostro sipario si è aperto dal 20′ minuto in poi; da quel momento abbiamo iniziato a creare situazioni importanti“.

Continuando nell’intervista, il tecnico dell’Atletico Madrid ha fatto un bilancio del trend della squadra: “Rispetto allo scorso duello contro il Siviglia, non siamo riusciti ad eccellere in occasioni come quella di Depay, di Griezman o anche il colpo di testa di Hermoso, che avrebbe potuto darci qualche vantaggio. Diciamo che nella scorsa partita siamo stati meno travolgenti, ma abbiamo comunque portato a casa il risultato“.

Alvaro Morata, Atletico Madrid @livephotosport
Alvaro Morata, Atletico Madrid @livephotosport

Girona-Atletico Madrid 0-1, Simeone: “Vincere 1-0 non è mai facile”

Con la vittoria conquistata contro il Girona, gli uomini di Simeone si confermano in 3ª posizione in classifica a quota 48 punti. Un match frizzante e combattuto ha visto l’Atletico Madrid eccellere in un campo difficile. Il commento del tecnico argentino: “Il Girona veniva da 8 partite di sole vittorie e pareggi, non perdeva dalla sfida contro il Barcellona. Nella ripresa hanno creato qualche occasione con Riquelme, Lòpez e Oblak. Per no i cambi sono stati fondamentali: De Paul, Morata e Correa sono entrati per correre“.

Infine, Simeone si dimostra soddisfatto dell’esito vincente dall’Atletico Madrid contro il Girona per 0-1: “Nel finale di partita, ogni dettaglio è sempre utile a decretare la vittoria o una sconfitta di una squadra. Siamo stati bravi a essere sul primo palo, anche se poi l’abbiamo risolta sul secondo con Morata. Vincere 1-0 non è mai facile, abbiamo chiuso una partita dura e difficile che ci ha regalato tre punti preziosi“.

Condividi questo articolo