È finita con un clamoroso 7-0 la partita tra Girona e Granada, valida per la 38ª giornata de LaLiga. Una partita a senso unico e che ha visto gli uomini di Michel imporsi per il podio nel massimo campionato spagnolo, tra l’altro contro una squadra già retrocessa e senza più motivazioni per provare a sbloccare il match a proprio favore.
Il primo gol arriva da Garcia al 30′ con un colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Tsygankov e che ha portato al primo gol del Girona, punteggio raddoppiato proprio dall’assist man della rete precedente, che con una rasoiata finita in basso a sinistra spiazza Marc Martinez per la seconda volta in tre minuti di gioco. A pochi minuti dal duplice fischio dell’arbitro, Artem Dovbyk si porta sul dischetto per un calcio di rigore procurato da Ricard Sanchez. Michel già nel primo tempo pregusta la vittoria della partita.
Il Girona però coglie l’entusiasmo del pubblico di casa e si lascia trasportare dalla leadership di Tsygankov che fa la doppietta personale, così come Dovbyk al 75′. Prima del 7-0 firmato ancora una volta dall’attaccante ucraino, Stuani ha provveduto ad inserire il suo nome nel tabellone delle marcature. Con questa vittoria, Michel conferma il terzo posto in classifica e la propria presenza in Champions League il prossimo anno.