Il Girona è reduce da un grande campionato nella Liga spagnola, che lo ha portato a qualificarsi terzo, dopo il Real Madrid campione di Spagna e d’Europa e il Barcellona di Xavi, raggiungendo la Champions League per la prima volta nella storia. Oltre alla Coppa dalle Grandi Orecchie, il Girona disputerà altre due competizioni, La Liga e la Copa del Rey.
Per tante competizioni sono necessari tanti giocatori, e il club catalano sta iniziando ad allargare la rosa: è in arrivo Ladislav Krejci, difensore centrale dello Sparta Praga con il vizio del gol: il difensore classe 1999 ha collezionato nel campionato ceco ben 7 gol e 4 assist e nella scorsa stagione ha superato la doppia cifra di reti (11). Il ceco ha firmato un contratto quinquennale con scadenza fissata a giugno 2029.
Krejci è alto più di un metro e novanta, e la maggior parte dei suol gol arrivano su colpo di testa. Il neo acquisto del Girona ha anche già respirato l’aria europea, avendo giocato in Europa League con lo Sparta Praga. Michel, il tecnico del Girona, avrà quindi una nuova soluzione in più, sia in chiave difensiva che offensiva.