I dieci lunghi anni trascorsi a Madrid hanno lasciato in lui un segno indelebile. Parliamo di Miguel Gutiérrez, l’attuale difensore del Girona che nel corso della trascorsa stagione di mercato, come racconta nell’intervista ai microfoni di As, è stato ceduto al club di Catalogna con il quale ha firmato un contratto fino al 2027. La società del presidente Geli non ha esitato a contattare il 21enne non appena il Real Madrid lo ha messo sul mercato e oggi, quella tra Miguel e il Girona, è una storia d’amore appena iniziata.
Leggi anche: Portogallo-Spagna, il pronostico: lusitani con due risultati su tre
Miguel Gutiérrez: dieci anni in blanco
Dopo dieci anni trascorsi insieme, le loro strade si sono separate. Parliamo di Miguel Gutiérrez e del Real Madrid che nel corso della passata finestra di mercato ha ceduto lo spagnolo a titolo definitivo al Girona di mister Míchel. La storia del giovane Miguel e del suo sogno blanco ha inizio all’età di 10 anni, quando il giovanissimo talento lascia il Getafe per approdare nel settore giovanile del Real. Il suo esordio in prima squadra avviene il 18 aprile 2021 nel match contro il Cadice, vinto dai blancos per 0 a 3. Nel corso dell’intervista, Miguel racconta così gli anni trascorsi in blanco, al fianco dei migliori tecnici del mondo:”Lì, quando entri da bambino, ti infondono tutti i valori che servono come persona, e man mano che attraversi le tappe e cresci è chiaro che, come si vede in prima squadra, vale solo la vittoria. La sconfitta non è nel loro DNA. Zidane come allenatore è top, ma ricordo anche Ancelotti, gli sono molto grato anche a lui. È un vincitore e sta riuscendo a fare del Madrid una squadra quasi invincibile“. Il privilegio di aver giocato in un club come il Real è un pensiero ancora vivo in Gutiérrez nonostante l’addio, di cui il difensore parla così: “È stato difficile lasciare Madrid e lo è ancora di più quando sei lì da così tanto tempo. Dopo più di dieci anni a Madrid, ho creduto che fosse un passo da fare. Non potrei essere più felice di essere venuto a Girona“.
Miguel Gutiérrez: un nuovo inizio chiamato Girona
Tra loro è stato amore a prima vista. Il difensore spagnolo ha sposato sin da subito la nuova causa che mister Míchel gli ha proposto quando il Real Madrid ha reso chiara l’intenzione di cederlo: “Míchel mi ha chiamato e mi ha spiegato cosa voleva da me , come giocare qui e la verità è che mi ha convinto molto rapidamente. Ecco perché sono qui e sono felice. Ho firmato per cinque anni e quello che voglio è andare anno dopo anno perché sono giovane e devo ancora dimostrare di poter giocare in Prima Divisione. Andiamo per tutte le sfide. La mia intenzione è di crescere come giocatore e aiutare la squadra“. Il club rojiblanco ha espresso la sua fiducia nei confronti del giocatore con un contratto fino al 2027 e ora Miguel è pronto a prendersi tutto.