Dopo due sconfitte di fila, il Girona torna ad esultare nel Monday night della 26ª giornata de LaLiga, grazie alla doppietta di Savio. I catalani hanno liquidato il Rayo Vallecano allo Stadio Montilivi, recuperando il secondo posto in classifica e riscavalcando il Barcellona. Michel vince 3-0 e si issa a quota 59 punti, a sei punti dal Real Madrid capolista. Discorso per il campionato che viene dunque riaperto, anche perché il ritorno della Champions League potrebbe giocare a favore degli outsider.
Tsygankov apre, Savio chiude
Nonostante il punteggio rotondo, la vittoria del Girona è stata tutt’altro che agevole, poiché i padroni sono riusciti a sbloccare il punteggio solamente al 7′ della ripresa, quando Tsygankov stappa il match superando Dimitrievski. Il Rayo prova a tornare in partita, con Perez che stravolge il proprio undici alla ricerca dell’agognato pari.
Le speranze degli ospiti vengono spente definitivamente dall’ingenua espulsione di Chavarria, reo di aver preso due giallo in un minuto, lasciando i suoi in dieci. Con il Rayo Vallecano in inferiorità numerica, prende la scena Savio, che infila una doppietta in pieno recupero, al 91′ e al 95′, facendo calare il sipario sull’incontro. Tre punti d’oro per Michel, che vede ancora intatte le proprie speranze di titolo.