LaLiga si fa sempre più intensa ed interessante, gara dopo gara. Ad andare in scena in questo posticipo del lunedì sarà la partita tra Girona e Rayo Vallecano, valida per il 26° turno del campionato spagnolo. Non di certo una gara cos’ scontata nel risultato, nonostante le rispettive posizioni di classifica delle due squadre e i valori schierati in campo raccontino una storia completamente diversa.
Il Girona si trova al 3° posto e ha voglia e fame di vittoria. I padroni di casa, infatti, vorranno portare i tre punti a casa a tutti i costi per sorpassare di nuovo il Barcellona, prendendosi il 2° posto, e soprattutto per rimanere con il fiato sul collo al Real Madrid, attualmente primo in classifica con 65 punti. Insomma la formazione del club spagnolo ha un bel compito da portare a termine.
Dalla sua parte il Rayo Vallecano è in una situazione ben più complessa. Con la zona retrocessione a ben 7 punti, gli ospiti dovranno provare in tutti i modi a vincere per allontanare le paure e i fantasmi di quello che si può definire il punto di non ritorno.
Girona-Rayo Vallecano, probabili formazioni
GIRONA (4-2-3-1): Gazzaniga; Gutierrez, Juanpe, Garcia, Arnau; Garcia, Herrera; Savio, Martin, Tsygankov; Dovbyk. Allenatore: Michel
RAYO VALLECANO (4-4-2): Dimitrievski; Balliu, Hernandez, Lejeune, Espino; Palazon, Lopez, Valentin, Garcia; De Tomas, Trejo. Allenatore: Perez