La 35ª giornata de LaLiga, inaugurata dalla vittoria del Cadice per 2-0 contro il Real Valladolid, ha visto il Villarreal vincere nella trasferta contro il Girona. Nel match andato in scena alle 14:00 allo stadio Montilivi, gli uomini di Quique Setien sono riusciti a strappare i tre punti grazie alla rete, arrivata nei minuti di recupero, di Gerard Moreno. La formazione di casa perde così l’opportunità di agganciare i 51 punti in classifica.

Nella partita contro il Girona, il Sottomarino giallo è andato sull’1-0 al 9′ con la rete di Yeremi Pino, centrocampista della formazione ospite. A circa metà primo tempo, al 24′, David Silva ha annullato il vantaggio del Villarreal, riportando il risultato sull’assoluta parità. A decidere il match, al 94′, è stato il gol arrivato in extremis con Gerard Moreno, che con il suo destro, su assist di Jackson, ha così sancito l’1-2 della squadra ospite, regalando i tre punti a Quique Setien.

Girona-Villarreal 1-2: Setien consolida il 5° posto
Con la vittoria sul Girona, la formazione di Quique Setien continua la sua lunga striscia di risultati utili, che la vede conquistare punti da cinque giornate di fila. L’ultima sconfitta, per il Villarreal, risale infatti alla trasferta contro il Siviglia, datata 23 aprile. Da allora, il Sottomarino giallo ha archiviato quattro vittorie e un pareggio, con prestazioni che lo hanno condotto a ricoprire il 5° posto in classifica, a quota 60 punti e a sole 2 lunghezze dal Real Sociedad.

Nel corso delle ultime tre giornate de LaLiga, il Villarreal tenterà il tutto per tutto per provare a conquistare il 4° posto, un posizionamento che sancirebbe la qualificazione in Champions League per la prossima stagione. Calendario alla mano, l’obiettivo potrebbe essere raggiunto dalla formazione di Quique Setien, che nei prossimi turni incontrerà il Cadice, il Rayo Vallecano e, infine, l’Atletico Madrid.