Giugliano-Audace Cerignola, il pronostico: stuzzica la doppia chance 1-2

Giugliano-Cerignola, appuntamento a sabato 7 gennaio alle ore 17:30, sfida in cui si potrà valutare la doppia chance 1-2

Mario Di Domenico A cura di Mario Di Domenico

Torna il Girone C della Serie C 22/23 dopo la meritata sosta invernale. Giugliano e Audace Cerignola si affronteranno sabato 7 gennaio alle ore 17:30 presso lo stadio Alberto De Cristofaro. A dirigere l’incontro sarà Ettore Longo di Cuneo.
Appuntamento importante per i padroni di casa, c’è da ripartire immediatamente. La sconfitta patita fuori casa per 2-1 contro la Viterbese brucia e brucerà, chissà se basterà ciò per accendere la miccia dell’orgoglio per i laziali. Una cosa è certa: navigare nelle acque di metà classifica non è sempre una cosa positiva. Basta poco per essere risucchiati nella lotta salvezza.

Ospiti che hanno vinto agevolmente nell’ultimo match contro il Monterosi sedicesimo in classifica. Prestazione positiva per i pugliesi, che hanno chiuso la prima frazione in vantaggio, poi raddoppiato dopo due minuti nel secondo tempo tempo e infine chiuso la pratica all’88’. Due punti di distacco dalla quarta della classe, la Juve Stabia, ma anche una lunghezza sopra agli storici rivali del Foggia. C’è bisogno di continuità, c’è bisogno di sognare. Chi avrebbe mai detto di trovare l’Audace Cerignola a contendersi i primi posti del girone C della Serie C?

Qui Giugliano

Non è stata la miglior partita stagionale dei campani contro la Viterbese. Una sfida che era anche cominciata con il piede giusto con la rete di Federico Piovaccari dopo appena due giri di lancette. Un tiro velenoso a tu per tu con il portiere che aveva fatto presagire a ben altra gara. Le occasioni per andare sul raddoppio ci sono anche state, ma dopo la rete del pareggio dei laziali firmata Semenzato la squadra si è persa. Il gol di D’Uffizi è stata la mazzata decisiva. Tocca ai campani rilanciarsi in questo complicatissimo match.

Giugliano
Giugliano

Probabile formazione Giugliano

Il tecnico Raffaele Di Napoli potrebbe confermare il 3-5-2 visto contro la Viterbese. Il tecnico però non avrà a disposizione elementi come Biasiol, Erlic e Oyewale Sulaiman. Tra i pali dovrebbe giocare Sassi. In difesa dovrebbero trovare spazio Kyeremateng, Zullo e Ciro Poziello. Rondinella e Gomez per le corsie esterne del centrocampo, in mezzo potrebbero giocare Gladestony, Ceparano e Raffaele Poziello. Per l’attacco dovrebbe essere confermata la coppia PiovaccariSalvemini.

Probabile formazione Giugliano (3-5-2): Sassi; Kyeremateng, Zullo, Ciro Poziello; Rondinella, Gladestony, Ceperano, Raffaele Poziello, Gomez; Piovaccari, Salvemini. Allenatore: Raffaele Di Napoli

Qui Audace Cerignola

Risultato importante per il Cerignola nell’ultima gara prima della sosta. Il Monterosi era un’avversario abbordabile sulla carta, vista la posizione in classifica delicata dei laziali. Nel calcio però mai dire mai, quindi il Cerignola ha fatto egregiamente il suo dovere grazie alle reti di Langella, D’Andrea e Ligi. Prestazione nel complesso molto positiva, una squadra che si rende devastante soprattutto in situazioni di campo aperto. La prima parte di stagione in Serie C dopo un’assenza di ben 85 anni è da sogno, il modo migliore per onorare il ritorno.

Audace Cerignola
Audace Cerignola

Probabile formazione Audace Cerignola

Per la gara contro il Giugliano, Michele Pazienza potrebbe riproporre il 3-5-2. Nessuna squalifica tra le fila dei pugliesi. In porta dovrebbe agire regolarmente Saracco. Per il reparto difensivo i favoriti per la maglia da titolare sarebbero Ligi, Blodett e Capomaggio. Fasce che potrebbero vedere all’opera Achik, esterno marocchino classe ‘2000 che tanto sta facendo bene, e lo spagnolo Sainz-Maza. In mezzo al campo potrebbero partire titolari Tascone, Langella e Coccia. In avanti spazio a D’Andrea e Malcore.

Probabile formazione Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Logir, Blodett, Capomaggio; Achik, Tascone, Langella, Coccia, Sainz-Maza; D’Andrea, Malcore. Allenatore: Michele Pazienza

Leggi anche: Riparte la Serie C, Triestina-Arzignano: i precedenti al Rocco

Giugliano-Audace Cerignola: il pronostico

Appuntamento a sabato 7 gennaio ore 17:30, quando il fischietto di Ettore Longo risuonerà nell’aria dando il via alla gara. Il Giugliano deve rifarsi dopo la sconfitta con la Viterbese, mentre il Cerignola vorrà sicuramente continuare a stupire. Piace la quota dell’Under 2.5, mentre l’1 pende leggermente in favore dei padroni di casa, quotati a 2,35. Leggermente più alta la quotazione sul Cerignola, fissa a 2,95. Occhio alla tentazione Doppia Chance 1-2, quotata a 1,30.

Giugliano-Audace Cerignola, cosa scommettere

  • 1-2